Mercatini del Fai

0 commenti

 

Natale è anche sinonimo di valori. E tra questi c’è il rispetto dell’ambiente. Idee originali per regali green (realizzati con materiali alternativi o ad impatto zero) possono arrivare dai mercatini del Fai (Fondo Ambiente Italiano). Il primo è tra il 19 e 20 novembre a Casalzuigno in provincia di Varese presso la cinquecentesca Villa Della Porta Bozzolo.

Il 24, poi, appuntamento a Varese (Villa Panza) con l’Happy Natale, quindi nel fine settimana dal 26 al 27 a Milano nella Villa Necchi Campiglio con l’opportunità di poter acquistare i giochi della tradizione realizzati in legno.

Altri tre appuntamenti, due dei quali a ridosso proprio della festività, sono poi in programma a dicembre: il 4 presso il monastero di Torba a Gornate Olona, in provincia di Varese, il 23 a Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torreglia, in provincia di Padova e, il giorno della vigilia per la più classica ‘Notte di Natale’ presso l’abbazia di San Fruttuoso a Camogli in Liguria con tanto di messa della Natività, cori e brindisi con vin brulè e pandolce.

Scrivi il tuo commento
Tags: ...