Fly&Drive gastronomici

Il modo perfetto per scoprire nuovi sapori e culture

0 commenti

Se sei un appassionato di cibo e viaggi, allora i fly&drive gastronomici sono fatti per te. 

Tra i percorsi gastronomici più affascinanti, c’è il Percorso del Formaggio in Svizzera. Questo viaggio ti porterà alla scoperta delle varie varietà di formaggio svizzero, tra cui il morbido “gruyer” e il caratteristico “emmental”. 

Durante il Percorso del Formaggio in Svizzera, avrai la possibilità di visitare alcune delle città più affascinanti della Svizzera, come Basilea, Friburgo, Berna e Lucerna. Potrai godere dei meravigliosi paesaggi alpini, gustare piatti tipici della cucina svizzera, e immergerti completamente nella cultura di questo paese unico.

Percorso del Formaggio in Svizzera

Percorso del Formaggio in Svizzera

 

Il Sud-ovest dell’Inghilterra è un luogo da non perdere. Questa regione, conosciuta per la sua cultura e la sua storia, offre anche una varietà di prelibatezze gastronomiche che non ti deluderanno. Scopri i sapori unici di questa regione, che spaziano dalla cucina tradizionale alle delizie moderne. Avrai l’opportunità di provare il piatto tradizionale inglese “Fish and Chips”, preparato con pesce fresco e patatine fritte croccanti.

A Devon potrai gustare le prelibatezze locali come il famoso “Cream Tea”, una tazza di tè accompagnata da scones freschi, crema e marmellata. Inoltre, potrai assaggiare il celebre formaggio cheddar, prodotto in questa regione da secoli.

La Cornovaglia, con la sua costa mozzafiato e la sua cultura unica, è il prossimo destino. Qui potrai assaggiare il pasticcio di carne e verdure, una specialità locale che rappresenta l’essenza della cucina tradizionale inglese. Non perdere l’opportunità di assaggiare anche il “Cornish Pasty”, un tipico panzerotto ripieno di carne e verdure, perfetto per uno spuntino veloce.

Percorso Gastronomico e Culturale attraverso il Sud-ovest in Inghilterra - Fly&Drive gastronomici

Percorso Gastronomico e Culturale attraverso il Sud-ovest in Inghilterra

 

La Spagna è famosa per la sua eccellente gastronomia, tra cui spiccano i suoi prodotti di qualità, come il vino e i piatti a base di pesce e carne. Uno dei migliori luoghi in cui scoprire questi prodotti è la regione dei Paesi Baschi, situata nella parte settentrionale della Spagna. Questa regione ha una grande tradizione culinaria, con piatti come la tortilla de patatas, il pesce alla griglia e il famoso piatto di carne chiamato “txuletón”.

Durante il tuo viaggio attraverso i Paesi Baschi, avrai l’opportunità di visitare numerose cantine e vigneti, tra cui quelli situati nella Rioja Alavesa, una delle zone vinicole più famose della Spagna. Qui potrai assaggiare alcuni dei migliori vini spagnoli, come il Rioja o il Ribera del Duero, e imparare di più sulla loro produzione. 

Percorso attraverso i Paesi Baschi e la Rioja Alavesa

Percorso attraverso i Paesi Baschi e la Rioja Alavesa

 

Se sei alla ricerca di una vacanza che unisca la bellezza dei paesaggi francesi con la buona cucina, la regione dell’Alsazia è il posto giusto per te. Qui potrai ammirare i pittoreschi villaggi e le città medievali, circondati da vigneti e boschi. Ma l’Alsazia è anche famosa per la sua cucina, che mescola influenze tedesche e francesi.

Tra i piatti tipici dell’Alsazia, non puoi perderti la “flammekueche” (una sorta di pizza con crème fraîche, cipolle e pancetta), la “choucroute” (il crauti alsaziano), e naturalmente la tartiflette (una deliziosa gratinata di patate e formaggio). Qui potrai anche assaggiare alcuni dei migliori vini francesi, come il Riesling, il Pinot Grigio e il Gewürztraminer, prodotti con uve coltivate sui pendii delle montagne dell’Alsazia.

Percorso tra Castelli e Vigneti alsaziani

Percorso tra Castelli e Vigneti alsaziani

 

Potrai assaggiare piatti unici, visitare le fattorie e le cantine, conoscere le tecniche di produzione e scoprire la cultura e le tradizioni dei luoghi visitati. Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza indimenticabile che ti lascerà un ricordo indelebile dei sapori e dei profumi del territorio. Prenota subito il tuo fly&drive gastronomico e parti alla scoperta dei tesori culinari del mondo!

Scrivi il tuo commento

0 Commentaires

Qu'en pensez-vous?