Pasqua con chi vuoi… ecco dove

0 commenti

Il buon viaggiatore è colui che sa anticipare i tempi e pensare oggi al domani. Insomma è colui che a febbraio organizza già la propria vacanza di Pasqua e, perché no, pensa già a quella estiva. E lo fa non perché è maniacale ma perché sa che le migliori offerte sono adesso, nella stagione più piatta, in quella via di mezzo tra inverno e primavera. Se volete quindi fare un viaggetto durante la settimana santa, è il caso di pensarci ora. Ad aprile sono tante le destinazioni degne di nota, soprattutto sono tanti i luoghi che vi potranno far godere quella incredibile sensazione di primavera inoltrata o di estate anticipata. Ecco alcuni consigli interessanti.

  • Marrakesh

Quattro-cinque giorni sono l’ideale per scoprire la bellezza di questa città del Marocco e per perdervi tra i souk e i monumenti. Tanti sono i luoghi da visitare, da Palace Bahia ai Giadini Majorelle, senza ovviamente dimenticare di rilassarvi nei rinomati Hammam della città. Insomma relax e cultura, cosa chiedere di più?

  • Istanbul

La città che sorge tra i due continenti è la meta perfetta per le vacanze di Pasqua: potrete alternare l’atmosfera asiatica con quella europea e rimanere ammaliati dalle tante location che rientrano nella prestigiosa categoria dei beni dell’Umanità protetti dall’Unesco.

  • Isola di Silhouette

Se volete pensare e agire in grande è questa la meta da sogno, l’antica isola delle Seychelles rifugio dei pirati, ovvero Silhouette. Si tratta di un lembo di terra nel cuore dell’Oceano Indiano, dove vivono specie di tartarughe protette e dove si trova un solo hotel. Tutto il resto è natura allo stato puro.

  • Cuba

Mare e fondali incredibili, palazzi seicenteschi, chiese barocche e tanto altro ancora: Cuba è una terra da scoprire, da perlustrare, zaino in spalla e macchina noleggiata. Se siete turisti dinamici e non volete trascorrere una vacanza semplicemente spaparanzati al sole, questa è la destinazione giusta.

  • Mont Saint-Michel

Nel cuore della Francia si trova questo angolo di paradiso sperduto, che deve la sua fortuna al gioco delle maree. L’abbazia che si innalza sulla collina, circondata da sabbie mobili, offre una vista spettacolare, unica al mondo. Non a caso è uno dei luoghi cult per i viaggiatori di tutto il pianeta.

Scrivi il tuo commento
Tags: ...