Notti magiche dell’Abbazia di S. Fruttuoso

0 commenti

Nei mesi di luglio e agosto le antiche mura della splendida Abbazia di S. Fruttuoso di Camogli (Genova) faranno da cornice a cinque serate indimenticabili – 16, 23 e 31 luglio e 6, 15 agosto 2011 alle ore 21.30 – all’insegna dell’arte, della natura e delle note. E’ un appuntamento che si rinnova per la diciannovesima volta, grazie all’organizzazione del FAI – Fondo Ambiente Italiano – in collaborazione con l’Associazione Echi di Liguria. (www.fondoambiente.it e www.omniaeventi.com). Sabato 23 luglio un concerto particolare, un itinerario tra sacro e profano delle avventure di mare e grandi navigazioni raccontate, suonate e cantate da Antonio Carli e Daniele Adami.

In calendario domenica 31 luglio il consueto appuntamento con il grande Jazz che vedrà protagonista uno straordinario Grant Stewart al sax, accompagnato da Ale Collina Trio. Un concerto molto particolare sabato 6 agosto sarà offerto da Riccardo Tesi, organetto diatonico e Maurizio Geri, chitarra, con musiche dalla tradizione e composizioni originali. Il 15 agosto chiuderà la rassegna La Camerata Musicale Ligure con Mare Nostrum, Navigazione in musica, un programma che va da Paganini a Bruno Lauzi.

Il costo dei biglietti è di 23 euro per il chiostro inferiore e di 17 euro per il chiostro superiore ed è obbligatoria la prenotazione telefonica ( FAI Abbazia di San Fruttuoso – tel. 0185-772703; Omnia Service Rapallo – tel. e fax 0185-64396; Pro-loco Camogli – tel. 0185-771066). I titolari di tessere Fai e Sanfru hanno diritto a 2 euro di sconto.

Scrivi il tuo commento
Tags: ...