LOGITRAVEL LANCIA L’ESPERTO DELLE CROCIERE A DISPOSIZIONE DALLE 9 ALLE 21

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LogiTravel, l’agenzia di viaggi online specializzata in crociere, pacchetti vacanze e hotel al mare, lancia l’esperto della crociera, pronto a sciogliere ogni dubbio, incertezza e a dare chiarimenti, in un batter d’occhio risolve i problemi, consiglia e rassicura sul viaggio da intraprendere. L’esperto risponde dalle 9 alle 21, richiedendo un preventivo nella pagina crociere e inserendo il proprio nome e numero di telefono, sarà proprio lui a richiamare e soprattutto ad assistere il cliente passo dopo passo nella scelta della crociera perfetta. LogiTravel, ha anche redatto un piccolo vademecum per passare la vacanza perfetta a bordo di una nave. Inoltre, chi prenota sul sito di LogiTravel (www.logitravel.it) avrà diritto al 7 o 5% di sconto sul prezzo complessivo della crociera. Nel corso degli anni, le crociere sono diventate il top della vacanza, la forma più comoda e piacevole di viaggiare. Una crociera non è solo spostarsi da un porto all’altro, è una forma estremamente piacevole di viaggiare, evitando la complessità di farlo in aereo, treno o auto e dover fare check-in e il check-out in hotel. Non bisogna fare e disfare valigie, né maneggiare soldi, né prendere taxi all’aeroporto, né fare lunghe code ai terminali. A tutto questo si deve aggiungere: la tranquillità di trovarsi a bordo di una nave, che fornisce oltre al trasporto, ospitalità, ristorazione e divertimenti tutto in un solo pacchetto.  

COSA E’ INCLUSO NEL PREZZO DI UNA CROCIERA
 In linea di massima si può dire che il prezzo di una crociera include la sistemazione a bordo nella categoria di cabina scelta, il trasporto marittimo, il trattamento di pensione completa a bordo, vale a dire: caffè mattutino, colazione, pranzo, cena, tè pomeridiani, buffet e sorprese gastronomiche di mezzanotte, la partecipazione a tutte le attività di animazione, gli spettacoli musicali o di cabaret nel teatro di bordo, i balli e le feste in programma tutte le sere durante la crociera. L’utilizzo di tutte le attrezzature della nave. Il facchino dei bagagli nei porti di imbarco e sbarco nei vari scali e i mezzi di imbarco e sbarco nei vari scali. Sono esclusi, e quindi dietro pagamento a bordo, tutte le spese di carattere personale come le escursioni facoltative a terra, spese presso parrucchiere/saloni di bellezza, acquisti nei negozi, fotografie, le mance (ove non espressamente specificate come incluse), i servizi medici, supplementi per i pasti nei ristoranti di specialità o alternativi ecc. 

DOCUMENTAZIONE DA TENERE SEMPRE CON SE
 

Prima di tutto dovrete portare i documenti o biglietti di viaggio. A seconda della nazionalità e dell’itinerario/Paesi che visiterete, i passeggeri adulti dovranno essere in possesso di un documento di identità valido per l’espatrio adatto ad accedere ai Paesi che toccherà la crociera. È responsabilità del passeggero adempiere in pieno alle normative relative alla documentazione personale, e ottenere, ove il caso, i visti necessari, oltre ad avere documento di identità valido al momento dell’imbarco. In caso viaggiate con passeggeri minori di età vi invitiamo a verificare la documentazione necessaria per ogni singolo caso, ricordando sempre che anche i bambini e i neonati devono avere documentazione personale in regola.<br><br>

 

COME COMUNICARE
Attualmente esistono varie possibilità di contattare con una nave:

    1. Attraverso INMARSAT, Servizio Cellulare Marittimo: Per contattare la nave dovrete comporre il prefisso internazionale (00) seguito dal codice della regione oceanica in cui si trova la nave, e il numero di telefono della nave – che troverete indicato ad esempio nei cataloghi di ogni compagnia di navigazione. I codici delle regioni oceaniche sono:

871 per Oceano Atlantico Orientale e Mediterraneo872 per Oceano Pacifico873 per Oceano Indiano874 per Oceano Atlantico Occidentale e Caraibi

    1. Attraverso internet.
    2. Contattando il passeggero direttamente al suo numero di cellulare, sempre che questo si trovi in una zona con copertura sufficiente. Normalmente questa condizione si verifica quando la nave si trova in un porto o navigando vicino alla costa. Alcune compagnie di navigazione, grazie ad accordi con i gestori di telefonia mobile, dispongono di copertura GSM in tutta la nave, incluso quando questa si trova in mare aperto. <br><br>

 

ABBIGLIAMENTO
La stagione dell’anno e la temperatura media della zona condizionano le indicazioni relative al tipo di abbigliamento consigliato. Durante le escursioni si raccomanda abbigliamento e scarpe comode. Sono le serate quelle che richiedono un abbigliamento più curato. Il programma del giorno vi indicherà sempre il tipo di abbigliamento più indicato: nelle serate informali, camicia e pantaloni casual sono i più adeguati. Per le serate semi-informali, per le signore normalmente si consiglia un tailleur o un abito semplice, e per i signori giacca e cravatta. Nelle serate formali – cena di gala con il capitano ad esempio – le signore di solito indossano abito da sera e i signori lo smoking, o abito scuro. Una giacca o un coprispalle è sempre consigliato.  

MANCE Il termine “mancia” è spesso usato erroneamente per definire la quota di servizio, per tutti i servizi alberghieri di bordo, che verrà addebitata giornalmente sul conto dell’Ospite, e il cui pagamento sarà richiesto solo al termine della crociera, in funzione dei giorni di servizio effettivamente goduti. La quota di servizio viene interamente destinata dalla Società a favore del personale addetto all’erogazione dei servizi alberghieri di bordo, quale incentivazione al continuo miglioramento della qualità dei servizi offerti a bordo delle navi. Alcune compagnie di navigazione addebitano direttamente all’atto della prenotazione questo importo, e a bordo il personale di servizio non si aspetta di ricevere alcuna mancia “extra”. In realtà, questa quota forma parte integrante dello stipendio del personale di servizio, e a bordo vi sapranno indicare la quantità raccomandata, che varia di caso in caso. Alcune compagnie non ammettono l’uso della mancia. 

COSA SUCCEDE SE MI AMMALO
Le navi da crociera dispongono normalmente di una infermeria e di servizio medico, gestiti di solito con una infermiera e un medico a bordo, per assistere e fornire l’assistenza primaria. Questo servizio e le eventuali consulte verranno fatturate come servizi extra. 

ANIMALI DOMESTICI A bordo non sono ammessi animali di qualsiasi specie e taglia, con l’eccezione di quelli al servizio dei disabili, previa segnalazione al momento della prenotazione. <br><br>

COS’E’ UNA CABINA GARANTITA <br>Potrà capitare in una prenotazione che vi venga assegnata una cabina cosiddetta “garantita”. Questo termine indica che, per la nave scelta, vi verrà prenotata una camera di una categoria minima garantita, la cui esatta posizione/numero verrà designata dalla Compagnia di Navigazione in qualunque momento dall’atto della prenotazione fino al giorno della partenza. Il vantaggio di questo tipo di prenotazione è che potrebbero assegnarvi anche una cabina di categoria superiore a quella originariamente prenotata, senza alcun supplemento. In ogni caso voi avrete “garantita” la categoria minima offerta al momento della prenotazione. Da segnalare però che, in alcuni casi, durante la crociera potrebbe essere richiesto un cambio cabina.

 

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