Relax e benessere post ecessi natalizi

0 commenti

Pranzi e cene luculliane, piccoli peccati di gola concessi in nome dei giorni natalizi. Le festività natalizie portano con sé alcuni eccessi che chiedono di essere ‘sanati’ subito dopo. Le tre ‘R’ (relax, remise en forme e ripresa) sono l’imperativo categorico dei mesi di gennaio e febbraio. Logitravel Italia, l’agenzia di viaggio online specializzata in crociere, pacchetti vacanze, hotel in città e al mare, sa come soddisfare al meglio simili esigenze e ha in serbo, per i suoi affezionati ‘turisti’, una serie di proposte imperdibili nel Belpaese.

Per gli appassinati dell’aria pura e della montagna, imperdibile è Bolzano, dove poter passeggiare all’ombra delle Dolomiti e godersi il fascino delle atmosfere altoatesine di fine gennaio. Scendendo lungo lo Stivale, a Fiuggi è possibile ritemprarsi con le terme e vivere momenti in tutta tranquillità e benessere.

Non meno incantevole, e soprattutto romantico, è lo scenario del mare d’inverno sul Gargano, per l’esattezza a Monte Sant’Angelo. Per gli amanti degli ambienti lacustri, invece, assolutamente da non perdere le mete di Verbania (sul lago Maggiore) e Ospedaletto di Pescatina (sul lago di Garda). Tutte mete in cui poter essere coccolati nei centri benessere scelti nei migliori alberghi del posto.

Perché, per Logitravel, la soddisfazione di un viaggiatore risiede nella cura dei dettagli, dai più importanti a quelli che, solo ad un osservatore più distratto, possono apparire piccoli. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito internet di Logitravel alla sezione Hotel.

– Bolzano: Gardenhotel Premstaller, 4 stelle a partire da 43 euro a persona. La quota comprende pernottamento con prima colazione inclusa. Trascorrete vacanze rilassanti nell’atmosfera tranquilla e piacevole del Gardenhotel, che si affaccia sui frutteti, ubicato proprio fuori dal centro città di Bolzano. Il Premstallerl offre la sauna finlandese, il bagno turco di vapore, la palestra, il solarium (a costi supplementari) e l’uso di sedie in legno nel giardino all’inglese. L’albergo offre inoltre una nuova sauna a infrarossi che stimola ala circolazione e il metabolismo.

– Fiuggi: Ambasciatori, 4 stelle a partire da 63 euro a persona/notte, prima colazione inclusa nel prezzo. Situato in posizione centrale a Fiuggi e tra le due fonti termali, Bonifacio e Anticolana. All’interno dell’hotel, il centro benessere “Tangerine” di 500mq con piscina, hammam, calidaiurm e zona beauty.

– Gargano/Monte Sant’Angelo: Palace Hotel San Michele, 4 stelle a partire da 50 euro a persona/notte, prima colazione inclusa nel prezzo. resort ricavato dall’attenta ristrutturazione di un antico palazzo dei primi del ‘900. Situato a 840 metri di altezza, davanti al castello Normanno-Svevo di Monte Sant’Angelo e non lontano da San Giovanni Rotondo, una modernissima SPA di recente apertura dove è possibile usufruire di sauna, bagno turco, percorso vascolare, frigidarium, hammam, docce emozionali, sauna mediterranea, piscina riscaldata con gyser e nuoto contro corrente.

– Lago di Garda/Ospedaletto di Pescatina: Villa Quaranta Park, 4 stelle a partire da 40 euro a persona/notte, prima colazione inclusa nel prezzo. Splendida dimora del XVII secolo. Il Centro Benessere Terme della Valpolicella (2500 mq) è a uso gratuito per gli ospiti dell’hotel: una zona acqua con piscine interne e idromassaggi e una piscina esterna attrezzata per la stagione estiva (uso della cuffia obbligatorio). A pagamento, la zona Saune-Thermarium e la zona estetica con un’ampia gamma di massaggi e trattamenti estetici.

– Verbania: Il Chiostro, 3 stelle a partire da 45 euro a persona/notte, prima colazione inclusa nel prezzo. Il giardino interno, gli arredi in midollino nell’antico porticato, la sala degli affreschi così come la sala del camino sono alcuni dei luoghi di relax che Chiostro Hotel mette a disposizione dei suoi ospiti. A pochi passi dal centro cittadino è possibile rilassarsi in un ambiente tranquillo e familiare.

Scrivi il tuo commento
Tags: ...