Le migliori mete dei Caraibi per le tue vacanze

Lasciati sedurre dai panorami più spettacolari del pianeta

0 commenti

Se per le tue prossime vacanze stai pensando a una meta paradisiaca di sole e spiagge, dove è possibile scoprire meraviglie millenarie sia storiche che culturali, i Caraibi sono il posto che fa per te. Questa regione lambita dal Mare omonimo riunisce alcuni dei panorami più spettacolari del pianeta. In quest’occasione vogliamo offrirti alcune tra le mete più seducenti dei Caraibi, in modo che tu possa prendere qualche idea per la tua prossima fuga. Goditi i Caraibi!

CUBA

Cuba è una di quelle mete che riunisce cultura, storia, natura, spiagge e ritmi di vita che meritano di essere provati almeno una volta nella vita. La sua capitale è l’Havana, in cui un mondo interò sarà a disposizione della tua curiosità con luoghi come el Malecón, la Catedral Vieja, la Plaza de la Revolución o el Parque del Cañon del Moro. Abbondano ovviamente le spiagge, prima tra tutte il Varadero con ottime offerte d’alloggio. Cuba è ricca di altre possibilità come le visite alle città di Trinidad e Santiago de Cuba, ma anche la scoperta di paradisi naturali come Viñales e il suo ingresso alla Sierra de los Órganos e alla Valle de Viñales. Ed è solo l’inizio.

Catedral Vieja

PUNTA CANA

Nell’est della Repubblica Domenicana, e più precisamente nella provincia di La Altagracia, troverai la località di Punta Cana. Deve la sua fama a spiagge incredibili come quella di Bávaro, di Punta Cana o di Macao, con acque turchesi e vibranti che lambiscono sabbia candida e finissima. A Punta Cana potrai lanciarti in sport acquatici come snorkeling o pesca subacquea. L’attività si concentra nei resort e strutture “tutte incluso” che fanno accorrere un numero incredibile di turisti. Tra le escursioni più raccomandate, troviamo quelle alle varie Isla Saona e Isla Catalina, nonché la visita al Parque Nacional del Este. Potrai goderti un paradiso naturale in cui riposarti e staccare dalla routine.

Bávaro

RIVIERA MAYA

Lo stato messicano di Quintana Roo è la sede di una delle zone turistiche per sole e spiaggia a livello mondiale, la cosiddetta Riviera Maya. Questa meta combina siti archeologici e spiagge da sogno a fondali marini formidabili e una gastronomia davvero ricercata. La città Maya di Tulum, un gioiello archeologico, è uno dei simboli culturali della zona. Intorno potrai trovare altre città simili, come Chichen Itzá e Teotihuacan. Le loro zone naturali ospitano luoghi da non perdere come la Reserva de la Biosfera de Sian Ka’an. Tra le spiagge più visitate si annoverano la Playa del Carmen, Cheyumil, Tankah e Akumal. Non lasciarti sfuggire piatti locali come Panuchos e Papadzules.

Teotihuacan

GIAMAICA

L’isola della Giamaica si divide in tre zone turistiche principali: Negril a ovest, Montego Bay a nord-est e Eight Rivers, a nord. A Negril e vicinanze abbondano spazi naturali mozzafiato come le Mayfield Falls, le YS Falls, e il Black River. Non dimenticarti di passare al Rick’s Café e prova l’esperienza ecologica del Zimbali’s Mountain Cooking Studio. Nell’area di Montego Bay troverai hotel “tutto incluso” olrte a meraviglie come la Laguna Luminosa. Infine, a Eight Rivers potrai imbatterti in luoghi d’interesse storico come la casa di Bob Marley, le cateratte del Dunn`s River o le Blue Mountains. Assaggia il pollo Jerk e la frutta Ackee, piatti principali della Giamaica.

Eight Rivers

Scrivi il tuo commento

0 Commentaires

Qu'en pensez-vous?