LUCANIA FILM FESTIVAL

0 commenti

Circondata da mare, verdi pianure e calanchi selvaggi, Pisticci, ufficialmente dal 2006 la Città del cortometraggio, è la cornice naturale del Lucania Film Festival, appuntamento imperdibile per gli appassionati di un cinema ricercato e attuale.

Una quattro giorni, dal 10 al 13 agosto, che trasforma il piccolo abitato in provincia di Matera in meta tutta da scoprire tra una visione e l’altra di film e corti, ma anche mostre, concerti, dibattiti. Sulla costa si raggiunge invece la Marina di Pisticci località balneare di spiagge ampie e sabbiose, attrezzate dal punto di vista turistico. Alle spalle si innalzano i profili delle pinete costiere, impiantate per consolidare le dune e proteggere le colture dai venti marini.

La località balneare figura inoltre quest’anno fra le spiagge più adatte alle vacanze con i bambini individuate da una ricerca condotta dall’Università Bicocca di Milano che ha premiato lidi caratterizzati da sabbia, mare pulito con acqua bassa vicina alla riva, strutture ricettive non troppo lontane, luoghi ombreggiati per affrontare le ore più calde della giornata.

Per maggiori informazioni: www.lucaniafilmfestival.com

Scrivi il tuo commento
Tags: ...