Benvenut@ a un nuovo blog LogiTraveller!😀
Hai mai sentito parlare di Crociere Fluviali? Oggi siamo qui per raccontarti qualcosa di più su questo tipo di crociere, meno conosciute rispetto a quelle marittime convenzionali, ma dal fascino davvero ineguagliabile.
In particolar modo ti racconteremo di più sulle Crociere CroisiEurope, compagnia leader di Crociere fluviali in Europa.
Le Crociere Fluviali, un incanto tutto da scoprire
A differenza delle crociere per mare, le crociere fluviali offrono una navigazione particolare, più lenta e tranquilla, che permette di scoprire luoghi storici pur stando a contatto con la natura. Le navi, più piccole e intime, possono accogliere un numero limitato di passeggeri. Questo fa si che a bordo l’atmosfera sia confortevole e che sia più facile immergersi nelle destinazioni anche grazie alle soste frequenti e alle escursioni guidate.
Se ci pensiamo, nell’antichità, quando non esistevano le automobili e tanto meno le autostrade, i fiumi erano il mezzo di trasporto e di comunicazione più veloce, questo è il motivo per cui le grandi capitali europee furono costruite attorno ai loro canali. Parigi sulla Senna, Vienna e Budapest sul Danubio, Amsterdam, Colonia, Strasburgo, Basilea e Stoccarda sul Reno e potremmo continuare a lungo.
Ma oltre alle grandi capitali, sulle rive dei fiumi si trovano piccole città o cittadine affascinanti come Coblenza e Magonza sul Reno, Rouen e Honfleur sulla Senna, Bratislava e Passau sul Danubio.
Questo è il grande segreto del successo delle Crociere Fluviali CroisiEurope, che oltre alle grandi capitali, danno la possibilità di visitare luoghi incredibili, lontani dalle folle del turismo internazionale.
Crociere fluviali CroisiEurope
Croisieurope ha una flotta di oltre 50 imbarcazioni, pertanto dispone di rotte praticamente su tutti i fiumi navigabili europei. Le navi che generalmente navigano di notte, sono costruite pensando nel fiume in cui andranno a navigare, per questo motivo anche se sono molto simili tra di loro, si differenziano nella dimensione in funzione dei ponti che dovranno attraversare.
La navigazione a bordo di una crociera fluviale è un’esperienza unica: grazie alle brevi distanze la navigazione è tranquilla e la vicinanza alle città permette di godere di viste mozzafiato in ogni momento. Le crociere che ormeggiano nel cuore delle città, offrono soste lunghe per permettere ai passeggeri di immergersi a pieno nella destinazione, magari accompagnati da una delle tante guide esperte e specializzate della compagnia.
Le destinazioni più ambite sono il Reno, nel cuore storico dell’Europa, il Danubio che attraversa ben 10 paesi, la Senna e il Rodano. Ma Croisieurope offre anche incredibili itinerari alla scoperta della Gironda, dell’Andalusia sul Guadalquivir, oltre che crociere nel sud-est asiatico lungo il Mekong o in Sud Africa lungo i fiumi Chobe e Zambezi.
La flotta di CroisiEurope è tecnologicamente avanzata e questo non solo permette alle imbarcazioni di avere accessi esclusivi ad alcuni fiumi e di ormeggiare nel centro di città come Parigi, a pochi passi dalla Torre Eiffel o come Praga, ma anche di essere pioniera nel campo delle pratiche ecologiche, grazie ai suoi avanzati sistemi di risparmio energetico e idrico e i suoi motori a basso impatto ambientale.
A bordo di una Crociera fluviale CroisiEurope incontrerai un ambiente elegante e raffinato dove potrai godere di comfort assoluto grazie ai tanti servizi personalizzati presenti a bordo. Il personale attento ed esperto renderà la tua permanenza a bordo indimenticabile e la gastronomia d’eccellenza che rende omaggio alla tradizione francese, sarà il fiore all’occhiello di questa esperienza di vacanza senza precedenti.
Scopri di più sulle Crociere fluviali CrosiEurope sul nostro sito (click qui) oppure richiedi una consulenza gratis ai nostri agenti esperti in Crociere (ti basterà cliccare qui. ) saranno lieti di aiutarti a scegliere la Crociera perfetta per te! 😉
Noi ci vediamo al prossimo blog 🤗🛳️
0 Commentaires