A Roma per festeggiare il Capodanno cinese

0 commenti

Abbiamo solamente tre giorni per decidere se prendervi parte oppure no? Non sapete a cosa? Beh, al Capodanno cinese di Roma.

Oramai la capitale ci ha abituato a tutto: al capodanno di Roma, a quello “classico” e adesso si festeggia anche quello cinese. Insomma, a Roma è vietato annoiarsi. L’anno del Drago sarà celebrato il 14 gennaio alle 14 in piazza del Popolo con uno spettacolo di acrobati, danzatori, giocolieri, maghi, cantanti e atleti.

Gli spettacoli saranno animati da quattro compagnie in arrivo dalla Cina: la Compagnia popolare di acrobazia del Zhejiang; la Compagnia di danza tradizionale Yangge di Jiaozhou, in rappresentanza delle danze contadine del nord della Cina; la Compagnia dei giovani amici di Shanghai e, infine, il gruppo di studenti universitari che provengono dalle più importanti accademie artistiche cinesi (moda, danza e arti marziali).

La festa per il Capodanno Lunare si concluderà alle 18,30 quando dalla terrazza del Pincio, si terrà un grande spettacolo di fuochi d’artificio. Un appuntamento imperdibile, no?<d

Scrivi il tuo commento
Tags: ...