PER GLI ITALIANI E’ BOLOGNA LA CITTA’ DELL’AMORE

0 commenti

A San Valentino, Bologna batte Venezia e Parigi. Le due città dell’amore per antonomasia si piazzano rispettivamente al quarto e sesto posto nella classifica delle mete preferite dagli italiani per festeggiare il giorno degli innamorati. Il capoluogo emiliano precede altre due città italiane: Milano e Roma. Logitravel, l’agenzia di viaggi online specializzata in crociere, pacchetti vacanze e hotel al mare, ha analizzato i dati relativi alle proprie prenotazioni, scoprendo le tendenze e le mete preferite dagli italiani per festeggiare il week end di San Valentino.

Scopriamo questa top ten. L’Italia con le sue città d’arte primeggia con ben 5 destinazioni su 10. Inoltre, i primi quattro posti della classifica sono tutti del Belpaese: Bologna, Milano, Roma e a seguire Venezia e Firenze (7°). La classica Parigi scende al sesto posto, preceduta dall’eclettica Londra. Praga, la bomboniera dell’Est è invece nona; dietro alla capitale della Repubblica Ceca una vera e propria sorpresa: l’Isola di Malta.

Tendenzialmente gli italiani prediligono un San Valentino immersi nelle bellezze tricolori, a differenza dei portoghesi che invece preferiscono Parigi e la città Eterna. Roma è anche nelle scelte degli spagnoli (dietro solamente a Madrid) e dei francesi che però sono più tradizionalisti e privilegiano la lingua madre con Parigi e Bruxelles. Tradizione linguistica anche per i tedeschi con Monaco, Berlino e Vienna nelle prime tre posizioni.

“Bologna è una vera e propria sorpresa, anche se ha un fascino indiscusso. E’ la città con più portici al mondo, ha un centro storico davvero suggestivo, è raccolta e di certo è perfetta per suggellare l’amore – sostiene Alfredo Fernández, Country Manager di LogiTravel Italia. – Secondo i nostri dati, gli italiani si concentreranno sull’Italia, qualcuno andrà a Parigi e Londra ma la maggior parte delle prenotazioni sono comunque tutte per il Belpaese.”

Scrivi il tuo commento
Tags: ...