Sole e spiaggia in inverno? È sempre un ottimo piano!

0 commenti

☀️🏖️ Se c’è una cosa di cui l’Italia può vantarsi è il clima invidiabile, condiviso con tanti paesi confinanti bagnati dal Mediterraneo. Queste temperature miti per la maggior parte dell’anno ci permettono di goderci spiagge meravigliose anche nel periodo invernale, oltre alla nostra famigerata gastronomia. Se siete amanti del sole e vi serve qualche giorno libero per ricaricare le vostre energie al mare, se siete appassionati delle passeggiate lungo la cosa o semplicemente volete sfuggire alla monotonia cittadina per qualche giorno, Logitravel vi propone le migliori mete di quest’inverno per sfuggire al freddo. 

Se siete amanti del sole e vi serve qualche giorno libero per ricaricare le vostre energie al mare, se siete appassionati delle passeggiate lungo la cosa o semplicemente volete sfuggire alla monotonia cittadina per qualche giorno, Logitravel vi propone le migliori mete di quest’inverno per sfuggire al freddo.

GRAN CANARIA: il clima tiepido per tutto l’anno rende quest’arcipelago il più ricercato dai turisti che vogliono passare le vacanze invernali in spiaggia. Qualunque delle sette isole sarà la meta ideale per mettere da parte lo stress e lasciarsi trasportare da un ritmo più rilassato, giorno per giorno. Cibi succulenti, paesaggi unici e quiete sono tre delle caratteristiche distintive di questa destinazione. Se volete che la vostra meta coniughi spiagge e ambiente, scegliete le isole di Tenerife e Gran Canaria. Per chi invece desidera la fuga dal trambusto e una solitudine quasi da eremita, allora Fuerteventura, Lanzarote, La Palma, La Gomera e El Hierro offrono pace a non finire.

Gran Canaria.

BALEARI: meta costiera per tutto l’anno, le Baleari sono piuttosto sature durante il periodo estivo. Ecco quindi l’inversione di tendenza con richieste di turismo invernale, dato che il clima risulta comunque più che mite per sfuggire al freddo. Esplorare le Baleari senza la schiamazzante folla estiva è un vero privilegio: potrete godervi i tramonti spagnoli più belli ad Ibiza, scoprire la storia di Maiorca e provare le sue famose ensaimadas, nonché lasciarvi cullare dalla pace trasmessa da Minorca o Formentera. 

Valldemossa, Maiorca.

COSTA DEL SOL: con 150 km di spiagge, più di 300 giorni di sole all’anno e una temperatura media di 19 °C, la provincia di Malaga è una delle mete più richieste da tutti i turisti del globo. In questa zona avrete mete per tutti i gusti: da baie vergini e solitarie incuneate tra le montagne, a spiagge più vive e trafficate con i servizi più moderni. Le acque calme e trasparenti sono una vera attrazione turistica, per non parlare della gastronomia, della quale è possibile godere ogni giorno proprio in spiaggia. Città come Marbella, Malaga, Torremolinos o Benalmadena sono ottime destinazioni per passare al sole qualche giornata invernale.

Costa del Sol.

COSTA DORADA: prende il nome dalla finissima sabbia che prende il colore dell’oro quando riflette il sole. La costa catalana, e più specificatamente la provincia di Tarragona, ospitano questa ghiotta alternativa per dare un calcio al gelo e godersi i meravigliosi paesaggi del mare. Con 90 km di costa interrotti da rilievi e scogliere spettacolari, la Costa dorada ospita le migliori spiagge spagnole. Questo paesaggio singolare vi permetterà di sistemarvi in ampie baie di sabbia fine e dorata, o calette vergini e recondite. Città come Tarragona, Salou o Cambrils fungeranno da basi operative ben sviluppate dove trovare un’ottima atmosfera (e, ovviamente, ottime spiagge). Se volete scoprire luoghi più nascosti e con una magia tutta particolare, provate ad esplorare i paesi vicini.

Salou.

COSTA BLANCA: 244 km di costa, temperature medie di 17º C e più di metà dell’anno con un sole splendente. Questa è la provincia di Alicante, una delle migliori mete balneari spagnole. Con spiagge di sabbia bianca bagnate dalle tiepide acque del Mediterraneo, il turista ha già tutto ciò che gli serve: ambiente, mare e gastronomia da leccarsi i baffi. Tra le città più in vista sulla costa abbiamo Denia, Javea, Calpe o Torrevieja. Senza dubbio, però, quella più popolare di tutte è Benidorm: i suoi grattacieli ospitano ogni anno milioni di turisti attratti dal grande sviluppo dei servizi della città, dal suo microclima e dalle sue spiagge incantevoli.

Benidorm.

Scrivi il tuo commento

0 Commentaires

Qu'en pensez-vous?