Gli Universal Studios di Hollywood: una nuova attrazione nel parco dove la finzione sposa la realtà

0 commenti

Ci siamo. Gli appassionati dei Transformers adesso avranno un motivo in più per visitare gli Universal Studios di Hollywood, il parco tematico e studio cinematografico di Los Angeles più famoso di tutto il mondo. Dal 25 maggio infatti aprirà ufficialmente Transformers: The 3D Ride, la nuova attrazione che questo parco è pronta a regalare ai suoi visitatori. La tecnologia dimostra qui di aver fatto passi da gigante: simulazioni di voli e commistione tra finzione e realtà vi aspettano all’interno di questo padiglione dove la popolare saga cinematografica prende nuovamente vita.

Un’attrazione che si somma alle già moltissime che popolano il parco, vera e propria chicca per chiunque è appassionato di cinema. Gli Studios sono il perfetto esempio di un‘infotainment che funziona: divertimento (entertainment) e informazione la fanno qui da padrona. Grandi e piccini potranno divertirsi come se fossero in un lunapark partecipando ai molti giochi proposti e al tempo stesso potranno conoscere un po’ meglio la storia del cinema mondiale. Perché all’interno di questi studi cinematografici sono state girate pellicole passate alla Storia: da Psycho a Lo Squalo, senza dimenticare La Guerra dei Mondi.

Anche gli amanti delle serie TV saranno accontentati: le riprese di CSI: Crime Scene Investigation, Desperate Housewives e Ghost Whisperer sono state fatte proprio all’interno del Parco. Non a caso gli Studios sono una delle mete più ambite da tutti quelli che visitano Los Angeles. Insieme alla Walk of Fame, ovvero il boulevard con le stelle a cinque punte con i nomi di celebrità mondiali e la scritta “Hollywood” sulla collina, il parco tematico è uno dei simboli di questa città della California. Una volta superati i cancelli vi troverete immersi in un mondo magico, fatto di star, spettacoli e scene memorabili. Perché ci sono cose destinate a rimanere eterne e il cinema è una di queste.

Scrivi il tuo commento
Tags: ...