Un gennaio sugli sci

0 commenti

Durante le feste di Natale, tra la Vigilia e la Befana, non avete avuto tempo. Presi dai cenoni, dai pranzi, dai festeggiamenti con gli amici e con i parenti. Ma la voglia vi è rimasta: un bel weekend sugli sci o sullo snowboard è, per gli amanti degli sport invernali e della neve, sognato tutto l’anno. E se ancora non siete riusciti a ritagliarvi il tempo, fatelo ora.

Gennaio è il mese perfetto per mettere gli sci ai piedi e per lanciarvi in pista. Logitravel  corre in soccorso di tutti coloro che vogliono trascorrere un fine settimana all’insegna del divertimento, dello sport e degli scenari bianchi. Sul sito, nella sezione apposita, troverete tutte le offerte per dormire in bellissime località sciistiche, con i prezzi migliori per una notte, per un weekend o per una settimana, per chi avesse la possibilità di prolungare le vacanze.

Dalle Dolomiti alla Valle d’Aosta, dal Piemonte alla Lombardia, senza dimenticare le Alpi Francesi, la zona di Salisburgo e il Tirolo: nelle vicinanze del Nord d’Italia le opzioni sono infinite e tutte di rara bellezza.

Si possono scegliere le località più vip, ambite da attori e divi del mondo dello spettacolo, come Cortina d’Ampezzo. Oppure è possibile optare per mete più appartate, come Foppolo, nel cuore delle Alpi Bergamasche, o la francese Auron, situata nel massiccio del Mercantour, proprio a ridosso dell’omonimo Parco Nazionale.

In tutti i casi avrete la possibilità di scegliere tra piste semplici, per gli sciatori alle prime armi o per chi vuole imparare, e piste più complesse, rosse e nere, dove mettervi alla prova. In vetta, inoltre, si trovano sempre baite e piccoli punti di ristoro, dove potersi fermare, riposarsi e riempirsi la pancia con panini con la salamella, patatine fritte e altre bontà tipiche montane. Senza sensi di colpa, ovviamente. Una discesa e si smaltisce tutto!

Scrivi il tuo commento
Tags: ...