Cinque consigli e trucchi per preparare la valigia

È importante partire con solo il necessario

0 commenti

Se c’è una cosa su cui tutti saranno certamente d’accordo è che fare la valigia prima di un viaggio è un momento critico. La preoccupazione principale di chiunque è, in primo luogo, quella di non dimenticare le cose indispensabili. Ma, dall’altro lato, vi è il problema opposto, cioè quello di mettere in valigia, “just in case”, cose di cui non abbiamo bisogno e che finiamo per non usare. 

Tra cose importanti e meno importanti, la valigia si appesantisce, tanto da sfiorare il peso consentito durante il volo. Ma se all’andata riusciamo ad aggirare il problema, non è scontato riuscirci anche al ritorno, quando vorremo aggiungere in valigia tutto quello che abbiamo acquistato nei mercati o nei negozi delle destinazioni visitate.

Per evitare questo tipo di inconvenienti, ti daremo una serie di consigli e trucchi su come preparare la tua valigia:

1) Fai una lista dei vestiti che porterai con te: è fondamentale sapere che cosa indosserai nei vari giorni della tua vacanza. Pensa a quello che hai pianificato durante il viaggio e “agisci” di conseguenza, mettendo in valigia solo i ricambi necessari.

2) Organizza i tuoi vestiti in modo intelligente: pensa a come puoi piegarli in modo da ottimizzare lo spazio. Sfrutta anche gli abbinamenti che possono venire fuori da tutti i vestiti che ti porterai dietro, come se si trattasse di un Tetris. Il video all’inizio del post ne è un buon esempio.

3) Igiene e bagno: non fa nulla sa passi alcuni giorni senza il tuo shampoo, gel o latte per il corpo preferiti. Inoltre, gli hotel di solito forniscono questo tipo di prodotti. In ogni caso è sempre meglio acquistare piccole unità piuttosto che portarsi dietro la bottiglia intera da un litro (siamo certi che anche tu avrai a casa delle piccole bottigliette prese in qualche hotel… tornano sempre utili!) Ah, i beauty case tendono a occupare molto spazio, quindi a voi la decisione…

4) Scarpe, calze, calzini e cinture: questi quattro elementi si possono perfettamente incastrare fra loro. Puoi riporre i calzini o le cinture all’interno delle scarpe per guadagnare spazio. Oppure puoi anche mettere le cinture all’interno della valigia, distendendole lungo i bordi della stessa.

5) Bigiotteria e gioielli: sugli orologi, i bracciali, le collane… due consigli: scegli solo quelli che indosserai durante il viaggio (perché trascinartene di più?!), ed evita di portare con te il portagioie che hai a casa. Ci sono sempre dei buchi nella valigia dove puoi mettere tutti i gioielli, per esempio nei calzini o dentro le scarpe.

Questi sono solo alcuni suggerimenti per evitare un po’ di stress quando si prepara la valigia. Ma sicuramente ce ne sono molti altri. E tu, cosa consiglieresti? Che trucchi usi per preparare la valigia? 

Scrivi il tuo commento

0 Commentaires

Qu'en pensez-vous?