Alla scoperta degli acquari più mozzafiato del mondo

Immergiti tra le specie marine più peculiari del mondo

0 commenti

Si dice che osservare gli acquari contribuisca ad abbassare il livello di stress delle persone, migliorando man mano il loro stato d’animo. A Logitravel diamo grande attenzione a questi dettagli, e per l’occasione vi presentiamo alcuni tra i migliori acquari del mondo così da offrirvi una fresca pausa durante i vostri viaggi: tuffatevi in queste oasi di sereno relax!

Chimelong Ocean Kingdom: situato nell’area di Zhuhai (Cina), si tratta dell’acquario più grande del mondo nonché detentore di vari record mondiali. È strutturato come un parco attrazioni diviso in sette aree tematiche che rappresentano varie parti dell’oceano. Al di sotto della sua ampia cupola d’osservazione vi sentirete come se foste dentro l’acqua, vedendo da vicino un’infinità di squali da tutto il mondo, oltre che ai fondali marini di tutti gli oceani appositamente ricreati per i visitatori. La meraviglia sarà garantita!

Chimelong Ocean Kingdom

Chimelong Ocean Kingdom

Oceanografico di Valencia: la Ciudad de las Artes y las Ciencias di Valencia (Spagna) ospita il più grande acquario europeo. Le sue misure, paragonabili a ben 15 piscine olimpiche, ci aprono le porte ad una delle migliori rappresentazioni del mondo oceanico. Tramite il famigerato tunnel di cristallo potremo accedere alle nove torri sommerse da cui osservare più di 500 specie diverse. L’acquario si distingue per una perfetta ricreazione delle zone umide del Mediterraneo, in cui poter osservare i leoni marini.

Georgia Aquarium: Atlanta (Georgia, Stati Uniti) ospita uno degli acquari più grandi del mondo, alimentato da 38 milioni di litri d’acqua dolce e salata che danno riparo a quasi centomila specie. Questa installazione offre ai visitatori la possibilità di immergersi o semplicemente fare snorkeling nelle vasche in cui si trovano gli squali balena, le mante e una lunga lista di altri pesci.

Georgia Aquarium

Georgia Aquarium

Ushaka Marine World: Durban (Sudafrica) è sede dell’acquario numero uno per l’Africa. Si tratta di una costruzione perlopiù sotterranea, facilmente riconoscibile nel paesaggio, dato che l’esterno assomiglia ad uno scafo affondato. La cosa più spettacolare di quest’attrazione è la sua grande varietà di ristoranti, in cui poter mangiare circondati da un’ampia varietà di squali e altre creature marine.

Dubai Mall Aquarium: Il lusso di Dubai è evidente anche nel suo acquario, da cui si accede dal piano terra del centro commerciale Dubai Mall, con un tunnel a visione panoramica di 270° da cui contemplare più di 33.000 specie marine. Vanta una delle più grandi collezioni di squali tigre, con cui è addirittura possibile nuotare se desiderate.

Dubai Mall Aquarium

Dubai Mall Aquarium

Oceanario di Lisbona: già dall’ingresso (una passerella che galleggia sul mare) capirete che state per entrare in un posto speciale. Una vasca principale integra i quattro ambienti oceanici in uno solo, permettendo di apprezzare più di ottomila specie di animali marini differenti. Gli ospiti più amati sono le lontre, che strapperanno sorrisi ai grandi e piccini.

Churaumi: si trova ad Okinawa (Giappone) e fa parte delle installazioni che si trovano dentro un parco naturale protetto che include spiagge, boschi e svaghi culturali della zona. Viene considerato il secondo acquario più grande del mondo, e ciò che lo differenzia rispetto alla concorrenza è che nella propria baia spettacolare potrete osservare varie specie marine di grandi dimensioni che solitamente vivono a grandi profondità, come la manta gigante e lo squalo balena. Inoltre, è l’unico acquario capace di produrre e sostentare il proprio corallo marino.

Churaumi

Churaumi

AquaDom: acquario tedesco con sede a Berlino, il più grande nella sua curiosa forma cilindrica unica, che permette di contemplare più di duemila varietà ittiche attraverso un ascensore trasparente. Magari non sarà l’acquario più spettacolare, ma vale senz’altro la pena visitarlo se vi trovate a fare i turisti nella capitale.

AquaDom

AquaDom

Scrivi il tuo commento

0 Commentaires

Qu'en pensez-vous?