Malta, un’isola tutta da scoprire

0 commenti

Gli appassionati di mare la amano per i suoi fantastici arenili. Gli amanti della storia rimangono a bocca aperta di fronte all’inesauribile ricchezza storica e artistica che l’isola possiede. Gli studiosi la scelgono perché questa è una delle destinazioni più all’avanguardia per imparare l’inglese. Ecco, in poche righe, spiegato il perché di una visita a Malta. L’isola mette d’accordo più o meno tutti, grandi e piccini, visitatori acculturati e vacanzieri in cerca di relax. Se ancora non avete progettato la vostra meta per quest’estate, eccovi accontentati.

Piccola perla del Mediterraneo, terra di confine tra il Vecchio Continente e il Continente Nero, Malta si presenta come un luogo dall’indubbio fascino, che vanta una storia lunghissima, risalente a oltre 7mila anni fa e che presenta una doppia influenza culturale, da un lato quella anglosassone, dall’altro quella latina. A completare il quadro da cartolina ci pensa l’acqua cristallina che bagna le sue spiagge, che non hanno niente da invidiare agli arenili più famosi di tutto il mondo e uno skyline da mozzare il fiato. Merito degli splendidi edifici che riportano a galla l’affascinante epoca dei Cavalieri di San Giovanni, con tanto di leggende e miti annessi.

Templi megalitici, enormi lastre di arenaria, musei archeologici e tanto ancora sazieranno la vostra curiosità. Sono questi alcuni dei motivi per cui Malta è entrata di diritto nell’Olimpo delle mete cool e chic: conta oltre un milione di visitatori ogni anno, spalmati sui 365 giorni l’anno, dato che il clima mite e caldo la rende perfetta in ogni stagione.

Tutti coloro poi che vogliono associare la vacanza ad un’occasione per approfondire la conoscenza dell’inglese troveranno Malta perfetta: la lunga dominazione inglese ha fatto sì che l’isola si presenti oggi come bilingue e che siano sorti, negli anni, moltissime scuole british che offrono corsi a prezzi interessanti. Per una vacanza all’insegna del divertimento, ma anche dell’apprendimento. Due vittorie in un colpo solo. Mica male.

Scrivi il tuo commento
Tags: ...