Un fine agosto a tutto divertimento

0 commenti

Musica, carnevale, fuochi pirotecnici, battaglie a colpi… di pomodoro e, soprattutto, tanto, ma tanto divertimento. Gli ultimi scampoli del mese di agosto sono l’ideale per dar vita ad una vacanza all’insegna della goliardia e dell’entusiasmo negli angoli più affascinanti d’Europa.

Logitravel Italia, l’agenzia di viaggi online specializzata in crociere, pacchetti vacanze e hotel sul mare, è pronta a venire incontro alle esigenze dei vacanzieri dell’ultima ora e a proporre loro destinazioni di sicuro impatto.

A Londra, ad esempio, dove, accanto ai test event in vista dei Giochi olimpici del prossimo anno, l’esclusivo quartiere di Notting Hill (quello dell’omonimo film con Hugh Grant e Julia Roberts) propone tra il 28 ed il 29 agosto il più grande Carnevale caraibico del Vecchio Continente con oltre un milione di partecipanti ogni anno pronti a godersi lo spettacolo dei concerti e delle parate di costumi e maschere. Oppure in Spagna, a Brunol, nei pressi di Valencia, sede il 31 agosto della festa della Tomatina, la più grande battaglia di pomodori al mondo. Prima del via alla kermesse, quintali di prodotto saranno posizionati nella piazza della città e, dopo l’ultimo rintocco delle 11, sarà dato il via alla battaglia con un’ora più tardi un’ondata d’acqua gettata da appositi cannoni che decreterà la conclusione dell’evento.

Ritornando oltre Manica, a Edimburgo sino al 29 agosto andrà in scena il Fringe Festival, rassegna di arti contemporanee all’insegna di teatro musica e danza per le strade della cittadina scozzese. Per per gli amanti degli spettacoli pirotecnici, da non perdere il 28 agosto il più importante evento di fuochi artificiali in Europa in programma ad Hannover in Germania. Appuntamenti da non perdere anche in Italia, dove, sabato 27, nel Salento a Melpignano andrà in scena la notte della taranta, una ‘no stop’ dedicata alla celebre danza popolare.

Perché il divertimento – è noto – non ha mai termine. Qualsiasi sia il periodo dell’anno. Occorre solo volontà d’animo. Per il resto, ossia per l’organizzazione, Logitravel ha le idee ben chiare.

Alcuni suggerimenti per le soluzioni citate. Per maggiori informazioni, consulta il sito intenet e la sezione Vacanze in città.

Edimburgo: Holiday Inn Express Edinburgh Waterfront, 3 stelle, volo + hotel con prima colazione, partenza da Roma. Weekend di fine agosto a partire da 484 euro a persona. Situato presso il porto storico di Leith, ma anche vicino al Royal Yacht Britannia, lo Scottish Executive e molti ristoranti, bar e boutique di moda.

Hannover: Suite Hannover City, 3 stelle, volo + hotel con prima colazione, partenza da Venezia. Weekend di fine agosto a partire da 297 euro a persona. Situato nel cuore di Hannover, accanto alla stazione centrale dei treni e degli autobus, e a breve distanza a piedi da tutte le attrazioni principali della città.

Lecce: Grand Hotel Tiziano, 4 stelle, hotel con prima colazione. Weekend di fine agosto a partire da 31 euro a notte/persona. A 200 m. dal centro storico di Lecce. Soggiornare alle porte della città, a due passi dal centro storico, in una struttura d’elite dall’architettura moderna e raffinata, unica nella zona.

Londra: La Reserve, 3 stelle, volo + hotel con prima colazione, partenza da Napoli. Weekend di fine agosto a partire da 296 euro a persona. Vanta una favolosa posizione fra le zone di Chelsea e Kensington ed è un hotel 3 stelle nel centro di Londra dall”ambiente e dal fascino straordinario. L’albergo è vicino alle principali attrazioni della città e dista solo 10 minuti in metro dall’elegante quartiere di Knightsbridge e 15 minuti da Piccadilly e dai teatri del West-End.

Valencia: Hotel Expo Valencia, 3 stelle, volo + hotel con prima colazione, partenza da Bologna. Tre notti (30.08-02.09) a partire da 272 euro a persona. In pochi minuti a piedi si raggiungono diverse attrazioni turistiche, mentre la spiaggia dista 7 chilometri. A pochi metri dall’hotel si trova una fermata dell’autobus. La stazione ferroviaria si raggiunge a un chilometro e mezzo di distanza.

Scrivi il tuo commento
Tags: ...