Offerte weekend a settembre a Catania: la città dell’elefante

0 commenti

Ammettilo, sei tornato al lavoro e sogni ancora la spiaggia, vedi svolazzare parei colorati, ogni rumore è riconducibile al suono dolce del mare… Non c’è rimedio! Questa si chiama “sindrome del rientro”, e sai qual è l’unica soluzione? Scappare un weekend e non lasciarsi sfuggire l’ultimo sole di settembre.

Offerte abbordabili per il mese di settembre, sopratutto per i torinesi che potranno viaggiare (volo+hotel) a Catania, la città dell’elefante, spendendo poco più di 100 euro: PREZZI VOLO+HOTEL LOGITRAVEL

Guida turistisca di CATANIA

Catania offre ai suoi visitatori svariati tipi di paesaggi, compresa una delle pochissime aree pianeggianti della Sicilia, la Piana di Catania (‘a Chiana), che si estende fino al mare con l’area denominata Oasi del Simeto, che prende il nome dal fiume che l’attraversa e sfocia nel mar Ionio.

Una visita di questa città della Sicilia vi farà subito capire che esistono all’interno del suo territorio tante piccole città dentro la città: c’è quella antica, che riunisce le testimonianze di epoca romana, quella medievale e, infine, quella più famosa, la Catania barocca, che si esplicita nel suo centro storico annoverato tra i beni patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.

E poi dicevamo: il mare! Il litorale che da Catania si estende fino a Fiumefreddo di Sicilia è una delle zone più belle e suggestive dell’isola. Appartiene sicuramente a Catania la prerogativa di essere la perla nera di tutta la Sicilia. Nera perché il capoluogo, come tutti gli altri paesi della costa, è caratterizzato dalla presenza della lava dell’Etna, inerte lungo le strade o splendidamente inglobata nell’architettura della città.

Scrivi il tuo commento
Tags: ...