Fuga d’amore negli States

0 commenti

Noi abitanti del Vecchio Continente siamo soliti pensare che le città più romantiche del mondo siano qui. Da Venezia a Parigi, senza dimenticare Verona, le Cinque Terre, Bruges, la Camargue. Ma anche le destinazioni oltre oceano meritano di essere prese in considerazione. Lo fa Livability, il sito statunitense specializzato nei migliori posti da visitare e da vivere in America, che ha stilato la classifica delle destinazioni del Nuovo Mondo ideali per tutti coloro che vogliono fare un viaggio all’insegna di fiori, candele, bagni rilassanti e tanta seduzione. Insomma, per tutti coloro che sono alla ricerca di una vacanza basata sul romanticismo. La classifica porta la firma di Paris Permenter, co-editore di Lovetripper.com, un sito specializzato in viaggi di nozze e fughe romantiche.

Al primo posto si piazza Scottsdale, città dell’Arizona, conosciuta principalmente per la sua movida. Eppure, al di là del divertimento notturno la città offre sobborghi molto intimi, con un’atmosfera riservata e romantica e molti ristoranti che organizzano cene private, per dei tête-à-tête con la propria anima gemella.

Segue Napa, in California, con le sue gallerie d’arte, gli influssi musicali e un paesaggio rurale (ideale per gli amanti del vino) che vi lascerà senza fiato.

Conquista la terza posizione Bend, nell’Oregon: una meta poco battuta, ma sicuramente sensazionale. Qui è la natura a farla da padrone, con cascate, fiume, foreste di pini e aree desertiche: un mix naturalistico ideale da visitare in coppia.

La classifica continua con Charlottesville, in Virginia, dove si trovano due monumenti considerati dall’Unesco patrimonio dell’Umanità, ovvero l’università e la residenza di Thomas Jefferson, uno dei fondatori degli Stati Uniti.

E ancora Santa Fe, Kansas City, Savannah (in Georgia), Cambridge, Coral Glabes (in Florida) e Hot Springs (in Arizona) sono mete da tenere da conto. Destinazioni selezionate perché offrono una vasta gamma di hotel romantici, ristoranti di lusso e un’atmosfera unica, con parchi, laghi e zone da percorrere a piedi, mano nella mano. Cosa aspettate? Prendete nota e volate con il vostro partner oltre oceano!

Scrivi il tuo commento
Tags: ...