Le idee migliori per la tua visita a Tokyo

Non lasciarti scappare quest’esperienza!

0 commenti

Ti piace la cultura nipponica e desideri conoscerla più a fondo? Tokyo è la capitale del Giappone, nonché centro politico, economico e culturale del paese. Localizzata nella zona centro-orientale dell’isola di Honshu, Tokyo è sede di un’infinità di musei, giardini, templi buddisti e centri commerciali solo per citare i punti più importanti. Gli amanti degli anime, della gastronomia giapponese o semplicemente della cultura locale in generale rimarranno a bocca aperta durante la loro visita in questo grande alveare. Dato che Tokyo è una città di dimensioni ragguardevoli, vogliamo approfittarne per offrirti le migliori idee per la tua prossima visita. Non lasciarti scappare quest’esperienza!

ITINERARI MUSEALI A TOKYO

Se ti interessa scoprire la città attraverso i musei, ti raccomandiamo di visitare il Museo Nazionale di Tokyo e il Museo Edo-Tokyo, nei quali potrai apprezzare più nel dettaglio l’arte e la storia giapponesi. Il grande disegnatore Hayao Miyazaki ha progettato il Museo Ghibli, e se conosci film d’animazione come La Principessa Mononoke o Il Castello Errante di Howl ne sarai sicuramente entusiasta. Se invece sei una persona più tecnologica, il Museo Nazionale di Scienza e Innovazione Emergente (Miraikan) è quello che fa per te. Gli amanti della fotografia troveranno invece pane per i loro denti al Museo Fotografico Metropolitano di Tokyo.

-

I TEMPLI BUDDISTI PIÙ VISITATI DI TOKYO

I templi buddisti sono gli edifici religiosi più numerosi, famigerati e importanti del Giappone insieme ai santuari shintoisti (non perdetevi il Meiji-jingū). Una visita a Tokyo costituirà un’opportunità irripetibile per contemplarli e godere della pace che emanano mentre ti immergi un po’ nella cultura nipponica. I templi buddisti più visitati sono il Sensō-ji, il Fukagawa Fudō-dō e il Kanei-ji, ma ne troverai tanti altri. La Tokyo più zen e spirituale lascerà senz’altro il segno sul tuo viaggio.

-

LA BELLEZZA DEI GIARDINI DI TOKYO

I giardini nipponici sono spazi che fanno parte della tradizione sia nelle case private che nei parchi della città e nei templi buddisti. Questi autentici gioielli della natura sono andati col tempo ad impreziosire la città evolvendosi fino ai nostri giorni, e potrai sicuramente godere della loro bellezza. Rikugi-en è uno dei giardini più eleganti di Tokyo, che evoca scene della letteratura e della mitologia classica giapponese. Koishikawa Kōrakuen, invece, fonde elementi paesaggistici sia cinesi che nipponici ed è uno dei giardini più attraenti della città. Hama-rikyū Onshi-teien è un’altra di queste meraviglie, e ricorda un palazzo ai tempi dello Shogunato.

-

GODITI LA CUCINA GIAPPONESE A TOKYO

La tua visita a Tokyo non deve includere solo soddisfazioni per gli occhi e per la mente, ma anche per le tue papille gustative! La cucina nipponica tradizionale prevede riso bianco come accompagnamento di tutti i piatti principali. La colazione giapponese include una minestra di miso, riso e un vegetale sottaceto; il pasto tradizionale, chiamato ichijū-sansai, è composto da una minestra con tre piccoli piatti secondari (ognuno con una preparazione diversa). In questo modo sushi, minestre e tagliolini sono pietanze che entreranno sicuramente nel tuo menù. Innsyoutei, d47 Shokudō, Onigiri Yadoroku e Asakusa Imahan sono i ristoranti giapponesi che puoi aggiungere al tuo itinerario, ma ne incontrerai sicuramente molti altri durante la tua trasferta nipponica.

-

TOKYO E DINTORNI

La tua visita nel Sol Levante non dovrebbe limitarsi alla sola capitale: potrai infatti dare libero sfogo ai tuoi impulsi escursionistici dato che ci sono un sacco di luoghi interessanti intorno alla capitale. Ad esempio Hakone, una città famosa per i suoi bagni termali vicina al monte Fuji; oppure Kawagoe, nota come “la piccola Edo” per i suoi formidabili monumenti storici; o ancora Yokohama, la seconda città più popolosa del Giappone; infine, se sei un fan delle escursioni nella natura potrai lanciarti verso montagne come Nokogiri, Mitake e Takao. La bellezza del Giappone non ha limiti.

-

Scrivi il tuo commento
Tags: , , ...

0 Commentaires

Qu'en pensez-vous?