IL TITATNIC IN MOSTRA IN DANIMARCA

0 commenti

I saloni e le suite di lusso, le modeste cabine della terza classe, le lettere dei passeggeri e le porcellane strappate ai fondali marini. Il Titanic sbarca a Copenaghen, in una mostra che porta gli spettatori a rivivere quell’ultima, tragica notte prima dell’impatto con l’iceberg.

Titanic – The Exibition ha aperto i battenti il 10 aprile, a 99 anni esatti di distanza da quando il transatlantico lasciò il porto inglese di Southampton alla volta di New York. Nel verde dei Giardini di Tivoli, tra i parchi di divertimento più antichi al mondo, saranno esposte fino a dicembre le ricostruzioni di alcune sale, insieme ad oggetti autentici ripescati nell’oceano e ad installazioni interattive che aiutano a ripercorrere le ultime ore della nave.

La mostra ha già fatto tappa in diverse localita’ della Spagna, a Berlino e a Stoccolma, ed è stata vista da 1,25 milioni di visitatori. La mostra resterà aperta fino al 30 dicembre. Il biglietto di ingresso costa 95 corone (circa 13 euro). Per i bambini fino a 8 anni l’entrata è gratuita. Insieme alla mostra, dal 14 aprile apre anche la nuova stagione del parco di divertimento, con animazioni, spettacoli, montagne russe e i più classici giochi da luna park. Dagli 8 anni in su l’ingresso costa 75 corone (10 euro).

Scrivi il tuo commento
Tags: ...