Un fine settimana all’estero. Approfittare di un viaggio indimenticabile

Meravigliose città europee ti aspettano

0 commenti

Siete tra le persone che non fanno vacanze? O tra quelle che bloccano Instagram per non vedere le foto dei vostri amici? Non preoccupatevi, in un weekend avrete più di 48 ore per buttarvi in quel viaggio rapido di cui avete tanta necessità. Dite basta alla procrastinazione, mettete qualche vestito in valigia e preparatevi a godere dei migliori minuti della settimana. Vi proponiamo una tripletta di mete in cui catturare momenti indimenticabili:

 LONDRA: “Quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita” (Samuel Johnson).

 Città cosmopolita, multiculturale e attiva. Con musei, monumenti e mercati, Londra offre un’infinità di luoghi e attività per ogni tipo di pubblico. Per godersi i monumenti più importanti, da Hyde Park potrete percorrere tutto il centro della città, vedere Buckingham Palace e passeggiare per le vie più commerciali come Regent Street e Oxford Street, apprezzando la vista di Piccadilly Square e Trafalgar Square. Assolutamente da non perdere una fotografia al famoso Big Ben. Seguendo le sponde del Tamigi potrete poi arrivare al Tower Bridge (e se non lo visitate non siete mai stati a Londra!). Mercati come Camden Town, Notting Hill, Brick Lane o Borough Market e musei come il Tate o il British Museum trasformeranno il soggiorno a Londra in una memoria incancellabile.

Se avete ancora energie dopo tutto questo percorso, uscite a godervi la movida notturna londinese: raccomandiamo le zone di Soho (il quartiere gay-friendly della moda), Shoreditch (ideale per gli hipster), Brixton (multiculturale e hip-hop) o Camden (punk e techno).

Londra

Londra

 GRANADA: come disse Antonio Machado, “Tutte le città hanno la loro magia. Granada ha la sua e quella di tutte le città intorno ad essa”.

 Se invece del nord vi interessa l’ovest spagnolo, Granada è una meta ricca di storia, leggende… e tapas! L’essenza del Al-Andalus si nota in ogni angolo. Pace, acqua e tranquillità accompagneranno la vostra visita all’Alhambra (meglio se con prenotazione anticipata) che, insieme ai negozi del tè nella calle de la Calderería Nueva, evocherà sensazioni e sapori degne del più puro stile arabo.

Nel quartiere di Albaicín vi aspettano i migliori panorami della città specialmente al tramonto, dal famoso Mirador de San Nicolás. Se invece preferite la musica live, il quartiere del Sacromonte è famoso per le sue cuevas in cui potrete assistere a spettacoli di Zambra (misto di flamenco e danza araba). E per finire … vi vanno un po’ di tapas a Calle Navas? Godetevele, sono gratis!

Granada

Granada

 DUBROVNIK: Amici del Trono di Spade, come ci si sente ad essere gli abitanti di Approdo del Re, la capitale dei Sette Regni?

 Il forte di Lovrijenac (Fortezza rossa, sede del Trono di Spade) è una fortezza del XI secolo situata su una scogliera, al di fuori del centro storico antico. Si tratta di un luogo privilegiato per godersi il tramonto. La Porta di Pile è l’entrata della città da cui poter passeggiare per i 2 km di antiche mura che racchiudono il centro storico (e calpestare lo stesso suolo dei protagonisti del Trono di Spade). A Torre Minceta potrete far sentire la vostra dolce metà Khaleesi per un giorno! Una volta entrati in città, la Stradun vi porterà alla Piazza della Loggia. Qui potrete ammirare i tre monumenti più importanti della città: la torre del Campanile, Palazzo Sponza e la chiesa di San Biagio.

Per rendere il vostro soggiorno più speciale, potrete terminare il weekend passeggiando per il Porto Vecchio e godervi il sole nelle spiagge intorno alla città come Banje, Sveti Jakov, Buza e Danče.

Dubrovnik

Dubrovnik

Allora, soddisfatti? Armatevi di macchina fotografica e prenotate una delle nostre offerte per il weekend!

Scrivi il tuo commento

0 Commentaires

Qu'en pensez-vous?