Tutti sappiamo ciò che definisce l’estate per eccellenza: il caldo, le spiagge, le bevande fresche al sole… e le masse di turisti a luglio e agosto! Se amate stendere gli asciugamani in spiaggia senza necessariamente diventare amici del cuore della coppia a fianco, se volete evitare file per mangiare contemplando il mare in tutta tranquillità, o se desiderate temperature un po’ più tollerabili per visitare le città senza spendere metà del vostro budget in bottiglie d’acqua, allora SETTEMBRE è il mese che fa per voi. Qui a Logitravel vogliamo darvi le ragioni giuste per ritardare le vostre vacanze estive, godendovi i seguenti vantaggi:
SCONTI: settembre rappresenta il rientro nella routine quotidiana, nonché il rientro a lavoro. La maggior parte delle aziende inizia il suo anno lavorativo a settembre (e lo sappiamo!). Se siete tra i fortunati che possono scegliersi il periodo in cui andare in vacanza, potrete risparmiare qualche soldino grazie alle migliori offerte sul mercato. Mete di mare o grandi capitali sono infatti i luoghi più azzeccati e col prezzo più conveniente per i turisti “in ritardo”. Lavorare in città durante l’estate merita un premio, no? Gustatevi le nostre offerte di settembre e le vostre meritate vacanze.
ESTATE DI SAN MARTINO: In passato, fare vacanze estive a settembre non era pensabile, visto l’abbassamento così sensibile delle temperature che si poteva quasi arrivare a parlare di vacanze invernali. I tempi però sono cambiati e, grazie al (o per colpa del) riscaldamento globale, negli ultimi anni il clima settembrino è uno dei più gradevoli e congeniali per un viaggetto rilassante senza temperature soffocanti.
Inoltre, se la vostra scelta sono le spiagge, potrete approfittare di una tintarella che durerà più a lungo rispetto ai vostri colleghi di luglio. Non preoccupatevi se i giorni saranno un po’ più corti: in realtà si tratta di un vantaggio, dato che vi godrete il tramonto un po’ prima e avrete più tempo a disposizione per la cena e le feste notturne.
TURISMO MENO FAMILIARE: Crescono continuamente le persone senza figli che vogliono godersi le vacanze. Se c’è qualcosa che caratterizza settembre è l’inizio dell’anno scolastico, il che implica che sarete voi e vostri amici a potervi tuffare “a bomba” in piscina! Se avete in mente una vacanza più culturale, visitate le città e i musei in orario scolastico. Sarà senz’altro meglio contemplare le opere d’arte senza tutto quel vociare turistico di fondo…
SPAZI MENO AFFOLLATI: Ebbene sì amici. Ammettiamolo: amiamo avere il nostro spazio vitale, e non è il massimo doverlo condividere con una folla di altri turisti… nessuno ama aspettare il pranzo, fare la fila per vedere musei o, peggio ancora, la coda e il traffico! Per questo motivo, a settembre avrete la fortuna di potervi sottrarre a queste seccature, prenotando e godendovi un buon ristorante con un saluto a tutte le auto che rientrano per lavoro in città e i loro guidatori tristi per le vacanze sono terminate. Grazie per averci lasciato tutto lo spazio!
FESTE PAESANE: Oh sì! Un numero enorme di paesi celebra le sue feste in questo mese, per cui se amate rilassarvi al suono di qualche band invitata per l’occasione o rifocillarvi con gli alimenti tipici delle sagre, o ancora darvi al ballo supportati dall’orchestra di turno, siete capitati nel periodo giusto per trascorrere le vostre vacanze!
Se tornate ai vostri luoghi d’origine, godere della compagnia di amici e famiglia sarà un’ottima maniera di fare vacanza. Tra tutti i consigli offerti, ricordate: l’importante è che facciate ciò che volete nel mese in cui viaggiate… non dimenticate mai di approfittare del vostro tempo libero!
0 Commentaires