SAN VALENTINO… CITTA’ ALTERNATIVE

0 commenti

Alle tre città intramontabili come Parigi, Venezia e Vienna fanno da contraltare tre new entry da scoprire. Bruges decisamente alternativa, Siviglia piena di fascino e passione e infine, Verona città di Romeo e Giulietta ma anche di Catullo il poeta dell’amore.

Le alternative

Bruges
La Venezia del Nord, come è anche talvolta denominata per i suoi magnifici canali, è una città ben preservata dal punto di vista storico al punto che l’intero centro storico è stato riconosciuto come patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Siviglia
Sono in molti anche quelli che fanno una capatina a Barcellona o a Madrid e che poi da queste città decidono di andare a Siviglia, per godere le bellezze che questo luogo al sud della Spagna offre. Solo camminando per la città ti renderai conto di quanta storia c’è nascosta in ogni angolo e avrai solo voglia di scoprirla più in profondità.

Verona
Nei vicoli e nei palazzi si rievoca poi l’atmosfera romantica e suggestiva delle vicende dei due amanti shakespeariani, che fanno di Verona la città degli innamorati. Mentre dalle numerose chiese, dal Duomo a San Giorgio in Braida, da San Zeno a Sant’Anastasia emerge la città romanica e gotica.

Per maggiori informazioni, consulta il sito internet: http://www.logitravel.it/ponti/san-valentino-2626110.html

Scrivi il tuo commento
Tags: ...