E’ di Elton John la colonna sonora delle storie d’amore degli italiani. Your Song, colonna sonora anche del celebre film Moulin Rouge, batte nell’ordine Friday I’m in love dei Cure e Una canzone per te di Vasco Rossi.
E’ quanto emerge dal sondaggio realizzato da LogiTravel Italia, l’agenzia di viaggi online specializzata in crociere, pacchetti vacanze e hotel al mare, intervistando gli utenti della propria newsletter e alla quale hanno risposto più di 2.000 persone (uomini e donne) di età compresa tra i 18 e i 60 anni. Alla domanda: “Quale canzone sceglieresti come colonna sonora per un viaggio con la tua dolce metà?” Il 19% degli italiani elegge Your Song, canzone degli innamorati d’Italia. Dal sondaggio risulta però che sono le donne a prediligere il testo del cantante britannico, per gli uomini invece è un testa a testa tra Vasco Rossi e The Cure.
Your song, la canzone più famosa in assoluto per Elton John, ha sbaragliato la concorrenza (con un gradimento trasversale per le diverse fasce d’età), e le uniche canzoni che riescono a stare al passo sono Friday I’m in love (14%) e Una canzone per te (13%). Al quarto posto un ex aequo con l’8% delle preferenze per She’s the one di Robbie Williams e You’re the first, the last my everything di Barry White.
Vasco Rossi è quindi l’unico italiano a figurare nella top ten. Rimangono a bocca asciutta Laura Pausini e Raf. Fuori dai primi dieci Sere Nere di Tiziano Ferro e Ti sposerò perché di Eros Ramazzotti.
La classifica cambia invece, se si analizza il sesso. Gli uomini preferiscono le musiche più ritmate dei Cure e la voce roca e graffiante di Vasco Rossi mentre le donne eleggono Elton John seguito da Robbie Williams.