MUSICA: YOUR SONG LA CANZONE DEGLI INNAMORATI

0 commenti

E’ di Elton John la colonna sonora delle storie d’amore degli italiani. Your Song, colonna sonora anche del celebre film Moulin Rouge, batte nell’ordine Friday I’m in love dei Cure e Una canzone per te di Vasco Rossi.

E’ quanto emerge dal sondaggio realizzato da LogiTravel Italia, l’agenzia di viaggi online specializzata in crociere, pacchetti vacanze e hotel al mare, intervistando gli utenti della propria newsletter e alla quale hanno risposto più di 2.000 persone (uomini e donne) di età compresa tra i 18 e i 60 anni. Alla domanda: “Quale canzone sceglieresti come colonna sonora per un viaggio con la tua dolce metà?” Il 19% degli italiani elegge Your Song, canzone degli innamorati d’Italia. Dal sondaggio risulta però che sono le donne a prediligere il testo del cantante britannico, per gli uomini invece è un testa a testa tra Vasco Rossi e The Cure.

Your song, la canzone più famosa in assoluto per Elton John, ha sbaragliato la concorrenza (con un gradimento trasversale per le diverse fasce d’età), e le uniche canzoni che riescono a stare al passo sono Friday I’m in love (14%) e Una canzone per te (13%). Al quarto posto un ex aequo con l’8% delle preferenze per She’s the one di Robbie Williams e You’re the first, the last my everything di Barry White.

Vasco Rossi è quindi l’unico italiano a figurare nella top ten. Rimangono a bocca asciutta Laura Pausini e Raf. Fuori dai primi dieci Sere Nere di Tiziano Ferro e Ti sposerò perché di Eros Ramazzotti.

La classifica cambia invece, se si analizza il sesso. Gli uomini preferiscono le musiche più ritmate dei Cure e la voce roca e graffiante di Vasco Rossi mentre le donne eleggono Elton John seguito da Robbie Williams.

Scrivi il tuo commento
Tags: ...