Paesaggi ed esperienze autentiche per una vacanza indimenticabile

0 commenti

L’Irlanda è una destinazione incredibile, ricca di luoghi insoliti da scoprire. La natura più selvaggia si unisce alla storia ancestrale. Leggende, falesie, castelli, incantevoli borghi e accoglienti pub ti accompagneranno durante tutto il viaggio. L’isola è la destinazione perfetta per vivere esperienze autentiche. Sei pronto a scoprire la bellezza dei paesaggi irlandesi?

Dublino

Dublino

Una delle prime tappe è Dublino. Divisa in due dal fiume Liffey, la capitale si distingue per il centro storico pieno di chiese antiche, monumenti, parchi, una miriade di musei e tantissimi pub dove gustare un’ottima birra scura ascoltando musica dal vivo.

Dublino è Città della Letteratura UNESCO e le sue principali attrazioni sono: la famosa strada pedonale Grafton Street, il luogo perfetto per fare shopping o ascoltare i talentuosi musicisti di strada; Temple Bar, il quartiere culturale della città; il Castello di Dublino con la sua antica torre medievale del XIII secolo e gli imponenti giardini; la Guinness Storehouse, dove è nata un’icona; St. Stephen’s Green Park e Phoenix Park, dove è possibile rilassarsi dal trambusto della città, o la Cattedrale di San Patrizio, parte della storia d’Irlanda da oltre 800 anni e uno dei pochi edifici rimasti della Dublino medievale. Jonathan Swift, autore del romanzo I viaggi di Gulliver, fu decano della cattedrale di San Patrizio nel 1700 ed è uno dei tanti personaggi sepolti all’interno.

Trinity Library

Trinity Library

Visita il Trinity College, la più antica università della città, e la Long Room Library, che ospita oltre 200.000 dei più antichi manoscritti del Trinity, tra cui il magnifico Book of Kells, un Vangelo miniato del IX secolo. Raggiungi il mare a Howth Head, appena fuori città, e scopri la bellezza naturale della baia di Dublino.

Belfast, la capitale dell’Irlanda del Nord, ti invita nei suoi vicoli, alla scoperta di teatri, edifici storici e caffetterie.

Scopri Titanic Belfast, più di un semplice museo: questa attrazione è un’esperienza da non perdere. Visita il mercato di St. George per scoprire alcuni sapori locali, dagli incredibili frutti di mare al pane fresco e croccante e ai deliziosi dolci. Ammira la famosa arte murale di Belfast con un Black Taxi Tour in cui autisti esperti propongono una lezione di storia ricca di informazioni e curiosità locali, che riflette sulle tradizioni intrinseche della città e racconta la storia dei Troubles.

Giant's Causeway

Giant’s Causeway

Sempre da Belfast parte la Causeway Coastal Route, un percorso che combina formazioni geologiche, spiagge bellissime ed emozionanti passeggiate in cima alle scogliere. Lungo l’itinerario è possibile scoprire il ponte sospeso di Carrick-a-Rede, a 25 metri sul livello del mare, camminare lungo la Giant’s Causeway, con 40.000 colonne di basalto create dal rapido raffreddamento della lava espulsa da un cratere, visitare le rovine del castello di Dunluce in cima alla scogliera e ammirare l’iconico Mussenden Temple, con viste su Downhill Beach e sulla spettacolare Fairhead Rock.

Più a sud, le abbazie di Kylemore e di Clonmacnoise sono altri due luoghi che meritano una visita. La prima conquista con panorami incredibili, mentre la seconda sorprende con le rovine del castello, la cattedrale, le chiese e le croci che conferiscono un’atmosfera magica.

Cliffs of Moher

Cliffs of Moher

Sulla costa occidentale dell’Irlanda, lunga la Wild Atlantic Way, esplora le Cliffs of Moher, un paradiso naturale dove ti sembrerà di sfidare l’oceano dalla prua di una magnifica nave. Le scogliere alte 214 metri, gli alti bordi rocciosi che si fondono con il mare blu profondo e i fiori di campo che arricchiscono l’erba soffice ti lasceranno senza parole.

Uno dei luoghi che attirerà la tua attenzione è la città di Cork, che offre la possibilità di scoprire cibo e bevande incredibili da gustare.

I punti imperdibili della città sono la prigione, con la sua grandiosa architettura gotica e classica, Fort Elizabeth, con i bastioni e gli splendidi panorami, la chiesa di Sant’Anna, con un orologio su ogni quadrante, ognuno con un’ora diversa, l’University College Cork, con un campus lussureggiante che conferisce un aspetto maestoso e ampi giardini e, naturalmente, il porto.

Cork

Cork

I buongustai non possono perdersi una visita all’English Market per assaggiare il tradizionale drisheen, o il Museo del Burro, che propone un viaggio indietro nel tempo quando Cork era un centro di commercio internazionale e tra i tanti prodotti esportati il burro aveva un ruolo importante. Inoltre, Cork vanta una lunga storia nella produzione della birra: non dimenticare quindi di provarla presso la Franciscan Well Brewery, che ne offre un’ampia varietà.

L’Irlanda è un paradiso naturale, perfetto per esperienze uniche. Lasciati avvolgere dalla sua magia!

Scrivi il tuo commento

0 Commentaires

Qu'en pensez-vous?