AMSTERDAM LA CITTA’ SULL’ACQUA E DEI TULIPANI

0 commenti
Rate this post

Amsterdam è molto caratteristica per i suoi tipici canali navigabili, le migliaia di biciclette, il caratteristico “quartiere a luci rosse”, il Rijksmuseum (museo reale), il museo di Van Gogh; la casa di Anna Frank, il Rembrandt House Museum, il National Dance Theatre, il museo storico e altri ancora. Ma chi avesse la possibilità di andare ad Amsterdam in primavera oltre al fiorire dei tulipani può assistere alla festa della Regina, la festa nazionale più importante dei Paesi Bassi.

Spesso i turisti stranieri vivono “il giorno della regina” come l’alternativa di Amsterdam al carnevale, con l’imperdibile attrazione del famoso mercato delle pulci. Si tratta, infatti, di una giornata in cui tutti sono autorizzati a vendere prodotti e fare musica all’aria aperta senza bisogno di un permesso legale. Un luogo di ritrovo è il Vondelpark, dove è possibile assistere a diverse commedie all’aperto e a concerti di musica popolare.

Per vivere questo magico giorno, LogiTravel Italia propone una selezione di 4 hotel tutti non distanti dal centro di Amsterdam.

Per maggiori informazioni sugli hotel ad Amsterdam: http://www.logitravel.it/hotel/amsterdam-1029963.html

Belfort, 3* stelle. Sorge in un’area tranquilla tra Rembrandtpark e Vondelpark e permette di raggiungere comodamente il centro di Amsterdam. In circa 15 minuti a piedi gli ospiti potranno raggiungere vari negozi. Prezzo 54 euro a notte/persona.

Bastion Amsterdam Centrum Zuidwest, 3* stelle. Ubicato nei pressi del quartiere della moda di Amsterdam e offre nelle immediate vicinanze svariate possibilità di shopping. L’aeroporto di Shiphol è raggiungibile in 5 minuti d’auto. Prezzo 55 euro a notte/persona.

Eden Lancaster, 3* stelle. situato nella zona più verdeggiante del centro storico di Amsterdam, di fronte il famoso Zoo Artis. In soli pochi minuti a piedi si possono raggiungere diverse gallerie, musei, il quartiere dei teatri, nonché attraenti negozi, ristoranti, locali (100 metri) e discoteche (1 chilometro). Prezzo 70 euro a notte/persona.

Apollo Amsterdam, 4* stelle. gode di una posizione privilegiata nel centro di Amsterdam, vicino a esclusive vie dello shopping, al Museumplein e al Palazzo dei Concerti e non lontano dalla vivace vita notturna del quartiere Leidseplein. Prezzo 71 euro a notte/persona.

Scrivi il tuo commento
Tags: ...