Notte bianca a Venezia con l’arte

0 commenti

Una serata speciale, in cui tutte le arti saranno protagoniste, in una città magica per definizione: è Art Night Venezia – L’arte libera la notte, la prima notte bianca nella storia della Serenissima che propone a residenti e turisti il pieno di emozioni e suggestioni culturali, in programma per il prossimo 18 giugno.
Promosso dall’Università Ca’ Foscari, il progetto è forte dell’appoggio del Comune di Venezia e della Municipalità di Venezia Murano Burano e punta a trasformare l’intera città, non solo gli spazi espositivi, in un mega evento per coinvolgere visitatori occasionali e residenti in una festa della cultura.

Previste visite gratuite, il prolungamento dell’orario di apertura dei principali musei, l’utilizzo di spazi o sedi spesso non visitabili, eventi musicali, performance, e tanti avvenimenti legati all’arte. Sul sito web dedicato all’evento, http://virgo.unive.it/artnightvenezia è disponibile il programma dettagliato di tutte le performance e le aperture straordinarie. In più sono indicati dei percorsi tematici. Per le famiglie che vogliono godersi questa notte d’eccezione insieme ai più piccoli sono ad esempio consigliate tappe all’Istituto europeo di design o alla Peggy Guggenheim Collection, dove saranno previste iniziative fruibili da tutti. In alternativa sono proposti degli itinerari, indicati su mappa, che individuano i principali musei della città oppure chiostri e giardini. Un altro link utile: www.turismovenezia.it.

Scrivi il tuo commento
Tags: ...