I viaggi per gli appassionati di fotografia

0 commenti

La fotografia è la forma d’arte per eccellenza dell’ultimo decennio. Sono sempre più le persone che comprano una Nikon o una Canon, che si dilettano cercano di immortalare paesaggi, volti, monumenti. Ecco che i viaggi diventano l’occasione perfetta per dar libero sfogo a questa passione. In vacanza infatti si tende a fotografare di più ed impegnarsi di più quando si esegue uno scatto. Se siete dei veri appassionati anche le destinazione delle vostre vacanze devono essere selezionate con cura, cosi da consentirvi di raggiungere luoghi che meritano di essere impressi nero su bianco con una macchina fotografica. Attenzione però, la meta perfetta non esiste. Per scegliere il posto giusto dovete tenere conto delle vostre propensioni.

Se amate fotografare per esempio i paesaggi le soluzioni più gettonate sono africo-centriche: dal Kenya alla Namibia, senza dimenticare il Sud Africa e il Botswana. Ognuno di questi luoghi offre scenari pazzeschi, paesaggi lunari e natura allo stato brado. Si tratta di Stati perfetti anche per chi ama gli animali: giraffe, leoni, ghepardi, elefanti e rinoceronti attraversano le vostre strade in più occasioni.

Chi preferisce i ritratti, invece, troverà pan per i suoi denti in India, una terra che offre meravigliosi spunti culturali e sociologici ma che non vi risparmierà anche povertà estrema.

Infine lunghissimo è l’elenco di città da visitare per chi è specializzato in fotografie architettoniche. Sono infatti moltissime le località degne di nota: si va da Miami con le sue belle costruzioni in art decò a Firenze per chi vuole immortalare lo stile rinascimentale, passando per Brooklyn, dove potrete ammirare l’impronta vittoriana. E ancora Dubai, città per eccellenza dell’architettura contemporanea; Barcellona, emblema grazie alle opere di Gaudí dell’Art Nouveau, Oxford per chi stravede per lo stile gotico; Istanbul con il suo tocco bizantino-ottomano e Portland per tutti coloro desiderosi di scoprire il meglio dell’architettura green.

E allora, che aspettate: scoprite che tipi di fotografi siete e scegliete i vostri viaggi di conseguenza.

Scrivi il tuo commento
Tags: ...