A maggio si va in vacanza con mamma

0 commenti

La mamma è sempre la mamma. E’ la persona con cui litighiamo più spesso, con cui bisticciamo per ogni piccola cosa, a cui a volte finiamo anche per rispondere male. Ma è la persona su cui possiamo sempre contare, con la quale abbiamo un legame indissolubile. E per farci perdonare il fatto di essere di tanto in tanto brusche e di dimenticarci di dirle quanto le vogliamo bene quest’anno possiamo comprarle un viaggio. Da fare insieme, ovviamente, a tu per tu con mamma. Quando? Il 12 maggio, la data della festa della mamma.

L’occasione è ghiotta e le mete a vostra disposizione sono tante, a seconda dei gusti. Se volete trascorrere un po’ di tempo in assoluto relax, a maggio, la soluzione migliore è quella di trovare un posto immerso nel verde, dove fare ottime passeggiate, godere di buonissimi agriturismi dove rifocillarvi e apprezzare la bellezza della campagna. Non è necessario andare lontano, l’Italia offre alternative interessantissime, come le verdi colline Toscane tra Firenze e Siena, nella valle del Mugello e del Chianti. Da non dimenticare l’Abruzzo, una regione che da sempre si contraddistingue per la sua vocazione naturalistica.

Altrettanto invitante è l’opzione lago: a maggio le temperature sono ideali sia per fare una bella passeggiata che per rilassarsi al sole, godendo gli spettacoli che i laghi italiani offrono. Quali? Il lago di Garda, quello di Como e quello Maggiore sono tre validissime alternative.

Se invece preferite passare un weekend più dinamico potete optare per una città d’arte: Roma, Torino, Venezia o Firenze. I musei e le molte mostre che quotidianamente si svolgono in queste metropoli vi permetteranno di trovare nuovi spunti anche se conoscete la città a menadito. Ma poi, diciamola tutta, Roma, Torino, Venezia e Firenze dove non si smette mai di scoprire qualcosa di nuovo.

Infine, una terza opzione è dedicata alle mamme golose, ovvero un weekend all’insegna delle sagre. Da nord a sud ci sono interessanti eventi che potrebbero rendere indimenticabile la vostra gita con mamma.

Scrivi il tuo commento
Tags: ...