Vuoi davvero rimanere a bocca aperta? Scegli l’Arabia Saudita come destinazione per le tue prossime vacanze

0 commenti

L’Arabia Saudita è una meta che combina il ricco patrimonio culturale con le bellezze naturali e la modernità. Con impressionanti strutture di lusso, deliziosa gastronomia e una crescente scena sportiva, questo Paese del Medio Oriente offre un’esperienza unica per i viaggiatori. Ecco quali sono le sue principali attrazioni!

Sport

Rally Dakar

Rally Dakar

Lo sport svolge un ruolo significativo nella loro vita quotidiana, essendo uno dei principali Paesi promotori di eventi automobilistici di alto livello, come il Rally Dakar e il Gran Premio dell’Arabia Saudita di Formula 1. L’inaugurazione di un circuito automobilistico nella città costiera di Jeddah nel 2021 ha segnato un’importante pietra miliare nel mondo automobilistico dell’Arabia Saudita.

Ospita anche eventi di golf di grande calibro, come il Campionato internazionale di golf dell’Arabia Saudita. Ma forse lo sport più emblematico è il calcio, con un campionato nazionale appassionante e squadre che competono in tutti i tipi di competizioni mondiali.

Eredità del passato

Diriyah

Diriyah

L’Arabia Saudita ha anche una ricca storia e cultura, con siti storici e archeologici che risalgono a migliaia di anni fa. Spiccano luoghi come Madeleine Saleh, un sito nabateo dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e situato nella città di Al-Ula, un vero e proprio museo archeologico a cielo aperto; e la storica città di Diriyah, con la sua imponente fortezza, tra molti altri.  A Riyadh, la capitale, il Museo Nazionale offre una visione approfondita della storia e della cultura saudita. Altre tappe imperdibili della città sono il Forte Masmak, costruito nel XIX secolo e di grande importanza storica; la Torre Kingdom Centre, con un panorama mozzafiato dal suo Sky Bridge; e Al-Balad, la zona storica di Jeddah e il punto di partenza di molti turisti per conoscere il Paese.

Cultura

L'ospitalità

L’ospitalità

L’attuale cultura dell’Arabia Saudita è un mix di tradizione e modernità, con un ricco patrimonio architettonico basato su palazzi e moschee impressionanti. L’ospitalità è un valore fondamentale nella loro cultura, i sauditi sono noti per accogliere i visitatori con generosità e calore. Ti sentirai come a casa! Inoltre, la danza e la musica svolgono un ruolo importante nelle celebrazioni e negli eventi culturali, essendo due espressioni artistiche profondamente radicate nell’identità saudita.

La musica e la danza sono parte integrante della sua cultura, con stili tradizionali come l’Ardah, una danza di spade che viene solitamente eseguita nei giorni festivi. Tuttavia, la cultura dell’Arabia Saudita si sta gradualmente trasformando, ospitando una visione sempre più moderna, diventando una destinazione culturalmente intrigante e in continua evoluzione.

Destinazione di lusso

Hotel con vista

Hotel con vista

Questa meta è anche sinonimo di lusso nella sua massima espressione. Dagli hotel a cinque stelle con vista mozzafiato ai centri commerciali di fascia alta, come il Kingdom Centre di Riyadh, dove troverai i migliori marchi di moda e gioielli. Inoltre, la costa saudita in città come Jeddah è nota per le sue spiagge di sabbia dorata e le acque cristalline. Se stai cercando un’esperienza esclusiva… non rimarrai deluso!

Tra le esperienze che daranno quel tocco di lusso al tuo viaggio vi saranno una cena privata sotto le stelle in mezzo al deserto, relax in autentiche spa di lusso in luoghi inimmaginabili o la visita al maestoso deserto di Rub’ al Khali dall’alto facendo un giro in elicottero.

Sapori del deserto

Kabsa

Kabsa

La gastronomia saudita è il risultato del confluire di influenze arabe, africane e asiatiche. I piatti tradizionali includono il mandi, riso accompagnato da agnello, e il kabsa, un piatto simile con riso, carne e spezie. Vale la pena notare la grande varietà di datteri che il Paese offre come Sukkari, Ajwa, Barni, Sagri, Khlas… Ne esistono più di 300 tipi! E, se ti piacciono i dolci, non esitare a provare lo Hneni, il Gisht o il Mhala, tre deliziosi dessert.

Gli amanti della gastronomia di alto livello potranno godere di un’esperienza culinaria di prima classe in ristoranti che offrono una varietà di piatti gourmet provenienti da tutto il mondo.

In breve, se vuoi vivere un’esperienza completa… Viaggia in Arabia Saudita!

 

 

Scrivi il tuo commento

0 Commentaires

Qu'en pensez-vous?