Lu sole, lu mare, lu ientu…

0 commenti

Il Salento in agosto è un vero e proprio must per il divertimento, il relax, l’abbronzatura, ma anche per gustarsi momenti indimenticabili legati alle sette note.
I patiti della musica classica dal primo agosto avranno la ghiotta opportunità di poter assister al festival della Valle dell’Itria. (www.festivaldellavalleditria.it)

C’è spazio anche per il jazz, però. Dove? A Sogliano Cavour, dal 2 al 5 agosto. (www.locomotivejazzfestival.it).

Melodie più coinvolgenti legate alla pizzica, alla taranta (a Melpignano il 21 c’è la famosa notte: www.lanottedellataranta.it) e allo ska dal 2 al 8 agosto tra San Cesario, Zollino, Melpignano e Nardò con le note di Roy Pace e gli Aretuska tra gli altri. Sempre in tema di Folk, da non perdere è il festival del 6 agosto a Montalbano di Fasano.

Musica e cibo vanno di pari passo il 6 e 7 a Montalbano di Fasano, mentre dal 7 all’11 tra Lecce, Gallipoli e Galatina il proscenio è tutto per la musica digitale.

Per gli amanti del musical, invece, da non perdere la tappa di San Pancrazio Salentino di Notre Dame de Paris. E, infine, non può mancare la disco col festival Day Off tra il 16 ed il 17 agosto a Torcito di Cannole con i più famosi dj set d’Europa.

Scrivi il tuo commento
Tags: ...