Gran Canaria: viaggio nell’isola infinita

0 commenti

Gran Canaria è molto più che sole e spiaggia. È l’isola delle porte aperte, commistione di culture e natura infinita, un vero “continente in miniatura” con temperature miti tutto l’anno. Immergiti nelle sue pittoresche cittadine, con un’elegante architettura coloniale, tradizioni secolari e stile marinaio. Esplora la sua cultura eclettica e la deliziosa cucina.

In questa isola privilegiata dell’arcipelago delle Canarie puoi scoprire una terra di grandi contrasti, una miscela di secoli di storia e spazi naturali di grande bellezza. Ti basta fare un giro nelle sue 21 città e paesi per vedere come cambia il suo aspetto. Sei pronto?

Pico de las Nieves

Da un vasto litorale di sabbia di tutti i colori e acque calme, gole profonde, paesaggi aridi, giardini e dune; a vulcani estinti e preistorici, foreste di alloro e impegnative vette centrali come il Pico de las Nieves. Una natura unica riconosciuta dall’UNESCO come Riserva Mondiale della Biosfera.

Durante la giornata lunga e soleggiata, puoi scegliere tra una vasta gamma di attività all’aria aperta: sport acquatici, attività ricreative o goderti i suoi quasi 60 chilometri di spiagge che si estendono lungo 236 chilometri di costa.

Maspalomas

Troviamo spiagge di ogni tipo, tra cui spicca soprattutto Maspalomas, una riserva naturale con dune dove vivono diverse specie endemiche. A sud ne troverai altre che amerai, come quelle di San Agustín, Amadores o Puerto de Mogán, più familiari e tranquille.

Trekking

Grazie al bel tempo, è il luogo perfetto per gli amanti dello sport, poiché l’isola è una grande palestra a cielo aperto con un unico imperativo: divertirsi! Puoi fare escursioni nei boschi, giocare a golf ai piedi di una caldera vulcanica,  correre in riva al mare, fare surf, nuotare, tuffarti in spiagge nascoste, arrampicarti e qualsiasi altra cosa ti venga in mente.

Se viaggi in famiglia, Gran Canaria offre una gamma molto particolare di attività da svolgere, tra cui cavalcare un cammello, visitare la capitale in autobus turistico, scoprire il sorprendente mondo di Palmitos Park o visitare il parco a tema West Sioux City Park, dove, tra le altre cose, è possibile viaggiare in sottomarino e navigare verso la sala della famiglia dei delfini.

D’altra parte, se stai cercando una vacanza rilassante, l’isola è una delle principali destinazioni per il benessere. Il visitatore di Gran Canaria troverà sull’isola molteplici spa e centri benessere, con le cure di grandi specialisti, i trattamenti più all’avanguardia nel campo del benessere, metodi avanzati, moderne strutture spa e talassoterapia.

Parco Archeologico di Maipés

I più intellettuali si divertiranno a scoprire la sua spettacolare cultura preispanica, i siti archeologici e 500 anni di storia con influenze europee e americane. Consigliamo di visitare il Parco Archeologico di Maipés, un sito che conserva i resti di circa 700 tombe che hanno più di 1.000 anni.

Inoltre, non puoi perderti il quartiere Vegueta a Las Palmas de Gran Canaria, dove la città ha avuto origine. Puoi passeggiare per le sue strade colorate e ammirare angoli meravigliosi e attrazioni uniche, come la cattedrale. Visita anche la città di Tejeda, considerata tra le più belle della Spagna.

Spezzatino di crescione

La sua gastronomia è un’altra delle attrazioni dell’isola. Lo spezzatino di crescione, le papas arrugadas con mojo picón e verde, il cochino de adobo o lo stufato delle Canarie sono solo alcuni dei piatti tipici che potrai gustare. È una fusione della tradizione con l’innovazione, basata sui prodotti tipici e naturali dell’isola come i frutti tropicali. E, per concludere il pasto, puoi gustare il suo famoso rum al miele di Arucas.

Al tramonto riscopri una nuova terra ricca di atmosfera, divertimento e allegria. Puoi congedarti da questa giornata ammirando i tramonti tra le dune di Maspalomas, il Pozo de las Nieves, il Roque Nublo, il Roque Bentayga o la Degollada de Becerra. Ma lo spettacolo non finisce qui, poiché di notte offre cieli impressionanti, grazie ai quali recentemente è diventata una destinazione Starlight.

Scopri i mille volti e l’anima di Gran Canaria, addentrandoti nei suoi segreti e in tutti i modi per goderne. Innamorati per sempre dell’isola infinita!

Scrivi il tuo commento

0 Commentaires

Qu'en pensez-vous?