Lampedusa guida la classifica mondiale delle migliori spiagge del 2013

0 commenti

 

Quando si pensa all’estate, al mare, alle spiagge da sogno la mente vola lontano. Ai Caraibi, agli arenili dispersi dall’altra parte del mondo. E la mente sbaglia. Perché la miglior spiaggia del pianeta ce l’abbiamo in casa. A dirlo sono gli utenti che sul sito di recensioni di viaggi TripAdvisor hanno consegnato il primo posto della classifica TripAdvisor Travelers’ Choice Beaches Awards 2013 nientemeno che a Lampedusa (nella foto, photocredit: TripAdvisor). Signori e signori, il meglio delle spiagge planetarie è qui.

A vincere è stata la famosissima Spiaggia dei Conigli, vero e proprio angolo di paradiso, in grado di offrire panorami mozzafiato e acqua cristallina: se non sapete cosa fare quest’estate e non avete tempo e soldi per volare lontano, l’occasione (e che occasione!) è a portata di mano.

Il secondo posto di questa classifica ci trascina invece vicino a Cuba, nella Grace Bay che anima l’isola di Providenciales, nell’arcipelago di Turks and Caicos: un luogo dai colori tanto accesi da sembrare disegnati. La medaglia di bronzo, invece, spetta all’Australia, con l’immacolata Whitehaven Beach di Airlie Beach, il cui nome “rifugio bianco” già dice tutto.

Tra i migliori arenili di quest’anno, inoltre, non vanno dimenticate anche la Baia do Sancho, in Brasile (Fernando de Noronha), circondata da foreste verdi e la scenografica Flamenco Beach nei pressi di Culebra, a Portorico, un arenile magico, surreale, assolutamente affascinante.

Le posizioni dalla 5 alla 10 ci portano a fare da spola tra vecchio e nuovo mondo. C’è la Playa de las Catedrales di Ribadeo (Spagna) con le sue maestose rocce, c’è la lunghissima Lopes Mendes Beach nella brasiliana Ilha Grande e le Bermuda, con la Horseshoe Bay Beach, nei pressi di Southampton. Non vi basta? Da non perdere l’Eagle Beach di Aruba e la Rhossilli Bay, nel Regno Unito, ideale per tutti gli amanti del surf.

Sono questi i dieci luoghi da sogno per gli appassionati di sole e mare. L’estate è alle porte, segnatevi le mete “in” della stagione e prendete il volo. Vicino o lontano, poco importa: ciò che conta è partire.

Scrivi il tuo commento
Tags: ...