Rio? No, Riu!

0 commenti
Altro che Rio! La parola d’ordine di quest’estate è Riu. Se volete trascorrere delle vacanze epiche è qui che dovete prenotare. Attenzione, non cadete nel tranello: Riu non è una destinazione turistica. E’ il nome di una catena alberghiera che vanta hotel e resort in oltre 21 Paesi del mondo. Non Paesi qualsiasi, sia chiaro. Si tratta di destinazioni balneari davvero cool, a ridosso delle migliori spiagge del globo. La giusta location è infatti il punto di forza di questa catena nata oltre 50 anni fa (precisamente nel 1953) a Palma de Mallorca e da allora ingranditasi a macchia d’olio fino a raggiungere la quota di ben 100 hotel su scala planetaria. Uno più bello dell’altro, ovviamente.

Si va dagli alloggi A Capo Verde, nell’isola di Sal e di Boavista, a quelli nella cubana Varadero, dall’hotel di Costa Rica (Bahia Culebra) ai moltissimi situati lungo il litorale Messicano (Cancun, Riviera Maya, Guadalajara, solo per citarne alcuni). Chi non vuole allontanarsi troppo, non disperi: hotel e resort Riu si trovano anche in Europa: dal Portogallo (con Albufeira in prima linea) alla Spagna, che vanta hotel griffati in moltissime località, come Torremolinos, Playa de Palma o Playa del Ingles. Riu viene incontro anche a chi ama la costa settentrionale dell’Africa: da Agadir a Marrakesh, da Hammamet a Djerba. E ancora Panama, la Repubblica Domenicana, la Giamaica, la Bulgaria, la Croazia, e la Turchia e chi più ne ha più ne metta.

Prezzi accettabili e vizi a non finire: se l’obiettivo di questa estate è quello di stare paparanzati al sole e di farvi coccolare in tutto e per tutto, non pensateci troppo, Riu è la soluzione giusta per voi. Dimenticate gli appartamenti in affitto – che implicano fatica – e optate per la soluzione più comoda che c’è. Il giusto compromesso tra qualità e prezzo, per una vacanza che vi trasporti, anche solo per una settimana, lontano dalla routine di tutti i giorni. Del resto è a questo che servono le vacanze, non vi pare?

Scrivi il tuo commento
Tags: ...