Le destinazioni top per l’estate: parola di viaggiatori social

0 commenti

Mare in una spiaggia da sogno, viaggio metropolitano alla scoperta dei segreti di una grande città, tour oltreoceano a caccia delle meraviglie che il mondo offre. Idee per le vacanze ce ne sono a bizzeffe… Come fare a mettere ordine nelle infinite possibilità che il nostro pianeta ci presenta? È semplice: si cerca aiuto tra amici viaggiatori. E cosa c’è di meglio di un social network specializzato in viaggi per aiutarci a fare chiarezza in questo mare magnum di destinazioni?

Ecco che Gogobot fa al caso vostro. Il sito ha infatti pubblicato una lista delle 25 principali destinazioni per l’estate: mete imperdibili per trascorrere una vacanza perfetta.

Al primo posto i viaggiatori hanno votato Barcellona, la capitale della movida catalana che incanta 36 5giorni all’anno grazie a un mix vincente: vita notturna dinamica, monumenti meravigliosi e spiagge dove oziare durante le giornate.

Secondo posizione spetta a New Orleans, risorta dopo l’uragano Katrina. Il perché la città sia degna di nota è esplicito dal suo motto: lasciate spazio al divertimento. E che divertimento sia, allora.

Medaglia di bronzo, invece per Fira, capitale di Santorini, meta rinomatissima per gli amanti delle pazze e folli estate greche.

Chiudono la top five due città americane, ovvero Seattle e Chicago. La prima è un paradiso per gli amanti degli spazi naturali grazie alla sua varietà: fiumi, laghi e montagne si estendono infatti proprio fuori da Emerald City. La seconda, invece, è tappa obbligata per gli appassionati di architettura: il più grande grattacielo a stelle e strisce si trova proprio qui e con i suoi 442 metri di altezza domina lo skyline della città.

E ancora Honolulu, Helsinki, Vail in Colorado, Miami, Nizza, Bali, Ibiza e Vancouver: ecco altre delle mete che potrebbero diventare il vostro prossimo punto di arrivo. Pensateci ora, pensateci prima. L’estate sta arrivando.

Scrivi il tuo commento
Tags: ...