20 Città Europee da visitare nel 2019

0 commenti

L’Europa è piena di città meravigliose, dove modernità, cultura e storia quasi sempre convivono e si fondono, dando vita a luoghi unici. Ma quali sono le migliori capitali europee da visitare? Quali sono le città europee più belle, da vedere assolutamente nel 2019?

Noi di Logitravel abbiamo stilato per te una lista di capitali europee da vedere. Una sorta di tour di capitali europee virtuale! E per facilitarti la scelta della tua prossima meta, le abbiamo raggruppate in 6 gruppi:

  • Città europee più belle, da vedere almeno una volta nella vita
  • Città europee da visitare in 3 giorni, per un weekend indimenticabile
  • Città europee economiche, per un viaggio low cost
  • Città europee romantiche, per un viaggio di coppia
  • Capitali europee da vedere in inverno

Allora, pronto al tuo viaggio verso le migliori mete europee del 2019? Che tu abbia intenzione di fare un viaggio con la famiglia, una vacanza romantica o qualche giorno da solo, alla scoperta di una città straniera, siamo sicuri che potrai trovare la tua prossima destinazione tra le 30 città da visitare in giro per l’Europa!

Con Logitravel hai sempre sconti imperdibili sui pacchetti vacanze capitali europee!

Città Europee più belle

In questa lista troverai le capitali e le città principali più affascinanti d’Europa. Metropoli rese uniche dall’architettura degli edifici e dall’atmosfera che si crea e si respira tra le strade dei loro centri storici. Città da visitare e da vivere almeno una volta nella vita!

Madrid – Spagna

La capitale spagnola è una città che negli ultimi anni ha avuto un grande sviluppo, affermandosi come una delle capitali europee da non perdere. Servizi e infastrutture moderne ti accompagneranno durante il tuo soggiorno. Tra i suoi viali, troverai cultura (con il Museo del Prado), edifici meravigliosi (come la Puerta del Sol e la Cattedrale dell’Almudena) e un’atmosfera sempre allegra e vivace. E poi, è la città perfetta per gustare la miglior cucina spagnola!

Capitali europee da vedere Madrid

Madrid è una delle capitali europee da non perdere nel 2019!

Roma – Italia

Forse siamo di parte, ma non sempre serve uscire dall’Italia per vedere le città più belle. E se non è la città più bella del mondo, Roma, poco ci manca. La città eterna è un posto magico, un tuffo nel passato glorioso, la culla della nostra cultura e della nostra storia. Il Colosseo, i Fori Romani, San Pietro, Castel Sant’Angelo e tanto, tantissimo altro: Roma è un museo a cielo aperto e un giro da queste parti, ogni tanto, fa bene al cuore.

Capitali europee da vedere Roma

Roma, la città eterna, tra le città più belle d’Europa e del mondo.

Berlino – Germania

Tra le città europee con fiume, Berlino è certamente una delle più affascinanti. Divisa dal fiume Spree, la capitale tedesca è un concentrato di storia (a volte cruda, come testimoniato dai resti del Muro di Berlino), e modernità. Non a caso, Berlino è una delle città più famose per la sua vita notturna, tra locali e pub che attirano ogni anno turisti da tutto il mondo e di tutte le età. Insomma, una città da non perdere!

Berlino è una delle città europee da vedere nel 2019

Berlino e il fiume Spree. semplicemente, da non perdere!

Amsterdam – Olanda

Canali, porticcioli, un mercato di fiori galleggiante, cultura e divertimento. Questi, in breve, gli ingredienti di Amsterdam, senza dubbio una delle capitali più belle d’Europa! Una città da girare in bicicletta, visitando Piazza Dam, il Museo di Van Gogh, il Rijksmuseum e tanto altro. Ma vale la pena anche visitare Amsterdam Noort, la sorprendente campagna appena fuori dal centro cittadino, tra borghi e pianure che sembrano incantante. Perché Amsterdam, si sa, è un luogo che resta nel cuore.

Amsterdam città europee da visitare

I Canali di Amsterdam e le sue case inclinate: la fotografia di una delle città più incredibili d’Europa!

Bruxelles – Belgio

Beh, Bruxelles è il cuore d’Europa, quanto meno politicamente. Ma oltre al Parlamento Europeo, Bruxelles è una città meravigliosa, perfetta per un weekend in famiglia, tra musei, palazzi e gallerie che fanno di questa città una sorta di salotto a cielo aperto.

Da non perdere la Grand Place, la Cattedrale e il Palazzo e Parco Reale di Bruxelles. E per chi invece vuole scoprire una Bruxelles “alternativa”, consigliamo la Passeggiata del fumetto e il Museo del fumetto: non molti lo sanno, ma Tintin e tanti altri personaggi dei fumetti sono nati proprio nella capitale Belga!

Bruxelles capitali europee

Bruxelles, una delle capitali più belle e importanti d’Europa.

Capitali europee da visitare in 3 giorni

Non sempre, purtroppo, abbiamo la possibilità di viaggiare quanto vorremmo. Ma per vedere e conoscere alcune città, spesso non sono necessari più di due o tre giorni. Se stai pensando a un weekend capitali europee, ecco una lista di città che fanno al caso tuo.

Bilbao – Spagna

Capoluogo della regione autonoma dei Paesi Baschi, Bilbao (“Bilbo” in lingua basca) è una città perfetta per un weekend fuori porta. Siamo in Spagna, ma l’aspetto e l’atmosfera di Bilbao ricorda vagamente una città nord europea. Passeggia tra i vicoli del Casco Viejo, gustando i deliziosi Pintxos tipici di questa regione. E poi scopri la parte più moderna della città, dominata dal Museo Guggenheim! Due giorni sono sufficienti a visitare la città in modo completo e a innamorarsi di Bilbao!

Bilbao capitali europee

Bilbao, con il micio Puppy, è una città perfetta per un weekend!

Varsavia – Polonia

La capitale polacca è un esempio di città che ha saputo rinascere dalle ceneri di recente passato turbolento. Il suo attuale centro storico è Patrimonio dell’Umanità per l’UNESCO, un concetrato di luci, colori e spazi verdi. Sono molti i musei da vedere, specie quelli che raccontano com’era la città prima della Seconda Guerra Mondiale. Tuttavia, un weekend è più che sufficiente per visitare una città che, dopo essere stata praticamente rasa al suolo, è rinata splendidamente dalle sue ceneri!

Weekend a Varsavia

Varsavia e i suoi giardini sono meravigliosi! Perfetti per un weekend!

Edimburgo – Scozia

Tra le città da vedere durante un fine settimana, la capitale scozzese è certamente tra le più belle! Lasciati ammaliare dalla Old Town, tra palazzi medievali e architetture gotiche. Visita il Castello di Edimburgo, la Cattedrale di St.Giles e i tanti musei che testimoniano la cultura di questa città. Un weekend basta e avanza per farsi conquistare dalla bellezza di questa capitale europea!

Edimburgo viaggio weekend

Un weekend a Edimburgo ti permetterà di scoprire le bellezze della Old Town e della New Town di questa splendida città!

Tallinn – Estonia

Un weekend è sufficiente per ammirare la capitale estone, tra le città europee più affascinanti da visitare nel 2019. Circondata da una muraglia, dalla quale svettano le 20 torri simbolo della città, a Tallinn si respira un’atmosfera medievale. Il suo centro storico è il luogo più pittoresco: non farti mancare un passeggiata lungo il passaggio di Santa Caterina, una strada pedonale dall’aspetto medievale, sulla quale si affacciano le caratteristiche botteghe artigiane dove si lavorano vetro e ceramica.

Tallin capitali europee

Un weekend è più che sufficiente per scoprire quanto è bella Tallinn!

Milano – Italia

Capitale della moda e, secondo molti, capitale economica italiana, Milano è una città che alla sua anima moderna e in continua evoluzione, affianca una grande storia. Tutte le principali attrazioni sono concentrate in uno spazio abbastanza ridotto, motivo per cui Milano è una di quelle città si visita senza problemi in 2 o 3 giorni. Passeggia in Piazza del Duomo, visita la Scala, sorseggia un aperitivo in Darsena e sui Navigli. Milano è una città vivace, sempre accesa, tutta da vivere!

Milano capitali europee

Il Duomo, la statuta di Vittorio Emanuele e i Leoni. Benvenuti a Milano!

Capitali Europee Economiche

Viaggiare Low Cost è una prerogativa di tutti noi viaggiatori: chiunque vorrebbe viaggiare e risparmiare! In generale, grazie alle offerte volo+hotel, è abbastanza semplice trovare il modo di fare una vacanza a basso costo. Tuttavia, ci sono alcune capitali europee che sono particolarmente economiche. Vediamo insieme quali sono!

Praga – Repubblica Ceca

Praga è senza dubbio una delle città più belle del mondo. Una meta da visitare almeno una volta nella vita, una sorta di città magica, piena di storia e di leggende. A parte i luoghi turistici più importanti, come il Castello di Praga, la Casa Danzante, la parte vecchia della città, con i quartieri di Stare Mesto e Nove Mesto, ciò che più ti sorprenderà di Praga saranno probabilmente i prezzi! Basterà andare in uno qualsiasi dei bar del centro storico per rendersi conto di come questa città sia tra le più economiche d’Europa!

Praga Capitali Europee

Praga è una delle città europee più belle ed economiche!

Atene – Grecia

Capitali europee Low Cost? Atene è certamente una di queste! La capitale greca è una città viva,  con un’atmosfera che ricorda vagamente le città del sud Italia. Purtroppo gira voce che Atene sia pericolosa, ma in realtà non lo è più di qualsiasi altra città metropolitana. Anzi, la gente è molto simpatica e accogliente verso i turisti! E poi Atene è la culla della cultura greca: l’Acropoli, il Partenone, l’antica Agorà sono posti che danno i brividi, specie se ci fermiamo a pensare quanta storia è passata sotto quelle colonne! E per completare la visita a questa capitale economica europea, non farti mancare il Museo Archeologico Nazionale di Atene.

Atene capitale europea economica

Atene e il suo Pantheon.

L’Agropoli di Atene è un posto imprescindibile di ogni visita ad Atene che si rispetti!

Sofia – Bulgaria

Come spesso avviene con le città balcaniche, ci troviamo di fronte a una delle destinazioni migliori in quanto a rapporto qualità-prezzo. Voli, hotel, attrazioni, cibo: tutto a Sofia è davvero economico e la capitale bulgara, come se non bastasse, è una città davvero bellissima. Le sue cupole colorate e i boulevard del centro sono le immagini che ti rimarrano in mente. Ricorda che la moneta bulgara è il Lev e il cambio con l’Euro risulta davvero conveniente.

Cracovia – Polonia

Secondo molti, Cracovia è la città polacca più bella. Sicuramente è una delle più economiche dove viaggiare in primavera, per un weekend o qualche giorno in più. Per un weekend a Cracovia te la puoi cavare tranquillamente con 200€. Non male, no? Non ha subito grossi danni durante la Seconda Guerra Mondiale, al contrario di Varsavia, e ha potuto mantenere le sue bellezze architettoniche. E poi, da Cracovia potrai visitare Auschwitz. Una visita dolorosa ma dovuta, che non ti lascerà indifferente.

Cracovia capitali europee

L’incantevole Cracovia è tra le città europee più economiche per questo 2019.

Capitali Euopee Romantiche

Ah, l’amore… cosa c’è di più romantico di un fine settimana di relax in hotel, lontano dalla routine, in una città europea? Ci sono alcune capitali europee che sono particolarmente romantiche e adatte a un viaggetto di coppia. Sarà l’architettura, sarà l’atmosfera… Scopriamole insieme!

Parigi – Francia

Dici “città romantiche” e pensi a Parigi, non c’è dubbio. La capitale francese è la meta romantica per antonomasia, una città magica, perfetta per un viaggio di coppia. Goditi un tramonto a Montmartre con la persona che ami, passeggia lungo la Rive Gauche o scegli una romantica crociera sulla Senna. Le nostre offerte volo+hotel Parigi sono la scelta migliore per un viaggio romantico!

Parigi Capitali europee

La Ville Lumière, Parigi, è la città europea più romantica di tutte!

Budapest – Ungheria

Un susseguirsi di larghe piazze, palazzi ottocenteschi e splendidi panorami sul Danubio. Budapest è una delle prime scelte se stai pensando a una fuga romantica in una capitale europea. Una città che si accende di notte e diventa ancora più magica se vista dal punto di vista privilegiato di una crociera sul Danubio. Da vedere!

Budapest capitali europee

La vista sul Danubio, che divide la città in Buda e Pest. Ma quanto è romantica Budapest?

Copenaghen – Danimarca

A Copenaghen è esposta la statua di Amore e Psiche, probabilmente l’opera d’arte più romantica di tutte. Basta questo per iscrivere la capitale danese in questa lista? Una città poliedrica e tutta da scoprire, ideale per un city-break, perfetta per una fuga romantica. La Sirenetta, il Palazzo di Christiansborg e il Castello di Kronborg, dove è ambientato l’Amleto di Shakespeare: questo e tanto altro ti aspetta a Copenaghen, la città più romantica del nord Europa!

Copenaghen Capitali Europee

Copenaghen è una delle città europee più romantiche e meravigliose

Capitali Europee da vedere in inverno

Non a tutti piacciono le mete invernali. E per la verità non a tutti piace viaggiare in inverno, in generale. Tuttavia, spesso viaggiare nei mesi invernali permette di trovare le offerte più convenienti. E alcune delle principali città europee, in inverno, hanno un fascino particolare e visitarle in questo periodo permette di coglierne tutto il fascino originale!

Stoccolma – Svezia

Giaccone pesante, cappello, magari guanti… e si vola a Stoccolma! La capitale svedese è una delle città più affascinanti del mondo, con le sue 14 isole collegate da 57 ponti. E se in inverno fa troppo freddo? Allora toccherà rifugiarci in uno dei tantissimi bar di Stoccolma e bere una bella tazza calda di Glogg, una specie di vin brule che scalda anima e corpo!

Stoccolma Capitali europee

Una delle isole che compongono Stoccolma

Oslo – Norvegia

La capitale norvegese è fredda. Molto fredda. Ma è dannatamente bella, specie in inverno, quando si copre di neve. Nel periodo natalizio, poi, con luci e addobbi colorati, Oslo si carica di un’atmosfera ancora più particolare, tra mercatini, street food norvegese e tramonti da capogiro. E quando il freddo si fa insopportabile, potrai sempre scaldarti in una delle saune galleggianti lungo il porto. 

Oslo Capitali Europee

Uno dei magici tramonti invernali di Oslo, la splendida capitale norvegese.

Dublino – Irlanda

La capitale irlandese, per la verità, è una di quelle città che è bella sempre. Ma in inverno, le strade di Temple Bar, O’Connel Street e le verdi colline circostanti assumono un aspetto davvero affascinante! E quando fa freddo, non ti resta che rifugiarti in uno dei tanti pub irlandesi, ordinare una pitna di Guinness e, perché no, provare a ballare una delle divertenti danze tradizionali irlandesi!

Dublino Capitali Europee

Le verdi colline irlandesi, d’inverno, hanno un fascino particolare!

Vienna – Austria

Ok, è vero, i viennesi in estate fanno il bagno nel Danubio, ma non è proprio il massimo. Ben altro fascino, invece, assume la città dell’opera durante l’inverno! La magia della capitale austriaca imbiancata di neve vi farà innamorare di questa città. Da vedere la mitica Inner Stadt, il Duomo di Santo Stefano e, per chi ama pattinare, la Wiener Eistraum, una pista ghiacciata davanti al municipio, in uno dei parchi cittadini più belli. Incantevole.

Vienna capitali europee

Vienna, la città dell’opera, tra le mete da visitare nel 2019!

Scrivi il tuo commento

0 Commentaires

Qu'en pensez-vous?