Viaggiare con i neonati: consigli e raccomandazioni

Tutto ciò che c'è da fare e da sapere prima di partire con il tuo bebè

0 commenti

Man mano che la famiglia cresce, le abitudini di viaggio evolvono di pari passo. Il primo grande cambiamento, per i genitori, arriva al momento di pianificare il primo viaggio con i neonati. Andare alla scoperta del mondo coi vostri figli sarà un’esperienza meravigliosa, soprattutto se avete fatto un po’ di ricerca in precedenza. In quest’occasione, dal Blog di Logitravel, vogliamo darvi i nostri migliori consigli e raccomandazioni per il viaggio coi bebè. Speriamo che vi siano utili per le vostre prossime vacanze. Ricordate che potete sempre contare su un aiuto personalizzato nella sezione Contatto di Logitravel.

CONOSCERE IL PROPRIO NEONATO E TENERE A MENTE LE SUE ABITUDINI

Può sembrare una cosa ovvia, ma è davvero importantissimo tenere a mente e rispettare le abitudini dei vostri neonati per tutta la durata del viaggio. Viaggiare coi neonati ha differenze abissali rispetto ai bimbi di uno o due anni. Per quanto riguarda pasti e sonno, i bebè sono come un orologio i cui orari vanno mantenuti in qualsiasi momento. I giochi, le posizioni e i gesti in grado di calmare il neonato saranno di grandissimo aiuto. Più naturale sarà il viaggio, più felice sarà il bebè – e, di conseguenza, anche i suoi genitori!

Viaggiare coi neonati

PARTIRE A PICCOLI PASSI COI NEONATI

Iniziare con i viaggi più brevi possibili vi permetterà di vedere come reagisce ai cambiamenti il vostro neonato: ad esempio, cambi nel comportamento su diversi mezzi di trasporto (pianto, risate, sonno, ecc.); oppure le reazioni alle folle di persone; o ancora, il sonno notturno. Inoltre, questo vi permetterà di vedere come voi stessi vi adatterete a viaggiare con neonati, nonché mettere a fuoco di cosa avrete bisogno per il vostro prossimo viaggio. Partire a piccoli passi vi darà quell’esperienza necessaria a sapere cos’è meglio per il vostro neonato nei viaggi futuri.

TROVARE I MIGLIORI ALLOGGI PER VIAGGIARE CON NEONATI

Quando viaggiate col vostro bebè, prima di prenotare un alloggio sarà un’ottima mossa chiedere all’hotel, B&B o casa se hanno in dotazione elementi per neonati come culle, vaschette da bagno, fasciatoi, ecc. Questo vi eviterà un sacco di mal di testa, inoltre potrete viaggiare più leggeri in termini di bagagli. Non abbiate timore di fare domande: resterete sorpresi dal gran numero di alloggi dotati di servizi appositamente pensati per bebè.

Alloggi per viaggiare con neonati

IL BAGAGLIO PER UNA VACANZA COI NEONATI

Questo è un altro dei dilemmi che potrebbe complicarvi la vita al momento della partenza. Per semplificare la manovra, dovete chiedervi se la vostra destinazione vi permetterà di lavare gli abitini del neonato; magari vedete in anticipo se nei dintorni del vostro alloggio ci sono negozi con panni, vasini, medicinali e tutto ciò di cui potreste necessitare. Ecco qui alcuni oggetti indispensabili per il viaggio coi bebè: documenti, kit di pronto soccorso, marsupio per neonato, vaschetta da bagno pieghevole (ebbene sì, esistono!), borsina con qualche cambio, cappellino da sole, crema solare pediatrica, copertina, fasciatoio da viaggio, ciuccio di riserva. Quel che resta sarà un gruppo di oggetti d’uso quotidiano.

RACCOMANDAZIONI PER IL VIAGGIO AEREO CON I NEONATI

L’aereo è solitamente un mezzo di trasporto indispensabile per raggiungere determinate mete; per questo motivo dobbiamo saperci adattare quando viaggiamo con bimbi, specialmente quelli appena nati. Portate con voi una borsa a mano che contenga tutto ciò di cui il neonato potrebbe avere bisogno. Consultate le norme e le condizioni di trasporto di liquidi e cibo della vostra compagnia aerea. Cercate di scegliere un volo che si adatti alle ore di sonno del neonato. Per quanto riguarda la scelta dei posti a sedere sull’aereo, la cosa migliore da fare sarà chiedere consiglio alla compagnia aerea o agli specialisti in viaggi di Logitravel. Ricordate infine di arrivare con largo anticipo in aeroporto per partire senza fretta e senza sorprese.

Viaggio aereo con i neonati

Cosa più importante di tutte: armatevi di pazienza e buonsenso, e le prossime vacanze col pupo saranno tutte da godere. A presto!

Scrivi il tuo commento

0 Commentaires

Qu'en pensez-vous?