Logitravel lancia LogiHotel

0 commenti

Logitravel Italia – l’agenzia di viaggi online specializzata in crociere, pacchetti vacanze e hotel al mare – dopo LogiVoli, lancia LogiHotel la nuova applicazione per iPhone, iPad e iPod Touch che permette in pochi passaggi, ovunque ci si trovi, di scegliere e prenotare il proprio hotel. L’app ha un’interfaccia semplice e intuitiva e consente la ricerca in tempo reale. Dotata di un sistema di selezione e prenotazione del soggiorno alberghiero direttamente dal proprio dispositivo mobile, LogiHotel sfrutta il Gps dello smartphone per localizzare su mappa gli alberghi con disponibilità immediata.

“Prenotare tramite dispositivi mobile diventerà una pratica consolidata: – riconosce Alfredo Fernández, Country Manager di Logitravel Italia – così un’applicazione come Logi Hotel rappresenta un passo in avanti per il nostro gruppo. Sul fronte dell’area mobile, poi, abbiamo in cantiere molti progetti.” 

I risultati possono essere filtrati per prezzo, categoria e servizi. Inoltre, l’applicativo dà la possibilità di visualizzare le informazioni sulla struttura, con foto e commenti degli utenti che hanno già soggiornato. Consentendo il recupero dei dati personali, peraltro, si accorciano i tempi di ricerca ed attesa. Il processo di prenotazione è così facilitato e velocizzato. Grazie alla geo-localizzazione, poi, l’applicazione fornisce informazioni su come raggiungere l?hotel scelto grazie allo street view di Google.

Con queste applicazioni abbiamo un potenziale molto alto di fidelizzazione del cliente – termina Fernández – e siamo convinti che, nel breve periodo, gran parte delle agenzie di viaggio veicolerà i propri servizi tramite questa piattaforma.”

L?applicazione è stata lanciata e testata in Portogallo. Da lì è stata poi portata, in forma completamente gratuita, in tutti i mercati su cui il gruppo Logitravel opera.

Per maggiori informazioni è possibile consultare iTunes, lo store market di Apple.

Scrivi il tuo commento
Tags: ...