Carnevale nel mondo, la top 5 dei luoghi da visitare

0 commenti

Paese che vai, tradizione che trovi. Soprattutto a Carnevale. L’evento (che quest’anno cade il 2 marzo) si svolge in ogni angolo del pianeta e in ogni posto in maniera diversa, originale, bizzarra e carismatica. Ecco i festeggiamenti che si tengono al di fuori dei confini italiani assolutamente imperdibili. La lancetta dell’orologio corre: affrettatevi, prenotate il vostro viaggio e godetevi lo spettacolo.

  • Rio de Janeiro

Dici Carnevale e pensi Rio. Quella brasiliana è senza ombra di dubbio la kermesse più conosciuta, nonché l’evento più celebre e famoso che si svolge nel Paese. In scena tutti gli iscritti alle scuole di Samba della nazione pronti a dimostrare che non basta (anche se aiuta!) scuotere il didietro per saper ballare. Il fulcro della manifestazione è il Sambodromo, ma cortei si tengono in ogni dove ad ogni ora del giorno e della notte.

  • New Orleans

Può la città del Jazz trasformarsi nella città del divertimento? Ebbene sì e lo fa in occasione del Carnevale che si svolge non solo a ridosso del martedì grasso, bensì si prolunga per ben 4 weekend. Un intero mese di divertimento: cosa chiedere di più?

  • Nizza

Non solo carri e vestiti buffi, ma anche un evento naturalistico di grande impatto visivo, ovvero la battaglia dei fiori. A caratterizzare la cittadina della Costa Azzurra in questa occasione c’è questa manifestazione floreale assolutamente favolosa.

  • Canarie

Santa Cruz de Tenerife e Las Palmas di Gran Canaria non hanno nulla da invidiare a Rio. I travestimenti qui la fanno da padrone, insieme a concerti, esibizioni e spettacoli. Trasgressivi e dinamici: sono le due parole chiave per spiccare in questo evento.

  • Cadiz

Se amate la Spagna il luogo da segnarvi è uno: Cadice (Cadiz). Ad animare l’aurea ci pensa la bella Cabalgada dello Humour, una processione di danze e canti che riempe le vie della città. Ma a rendere magico il Carnevale è l’atmosfera di festa prolungata che dura circa un mese, in pieno spirito spagnolo, dove le feste sembrano non avere mai limiti temporali.

Scrivi il tuo commento
Tags: ...