Viaggi da sogno, nell’inverno 2012-2013: ecco dove

0 commenti
L’inverno sta arrivando e per tutti coloro che vogliono quest’anno pensare in grande ci sono alcune mete imperdibili che renderanno indimenticabile la stagione 2012-2013. Perché questo è l’anno dei grandi viaggi, quelli che ci portano dall’altra parte del mondo non solo per visitare terre lontane, ma anche e soprattutto per provare emozioni diverse. Vacanze in motoslitta, tour nel deserto, itinerari a cavallo o a bordo di una mongolfiera: ecco le novità più interessanti di quest’anno. Per i viaggiatori spericolati, in cerca di emozioni.

Una meta molto ambita si rivela Cuba: una terra affascinante che merita di essere visitata adesso, prima che venga troppo trasformata in una città statunitense. E il modo migliore per apprezzarla è a cavallo: un bellissimo tour di 8 giorni è organizzato dall’Ente Nazionale Guide Equestri Ambientali. Si tratterà di un horse safari che vi permetterà di alternare momenti di relax (in riva al mare), momenti di sport (con le cavalcate da una parte all’altra) e tanto tanto divertimento. <b<>
Decisamente più cara ma non meno eccitante è il Safari in mongolfiera in Tanzania che vi permetterà di godere di viste panoramiche dall’altro senza paragoni, apprezzando le riserve naturali e gli spazi all’aperto che questa terra offre.

Se invece dopo tanto stress avete bisogno di pace, silenzio e di una vacanza all’insegna della riflessione, il posto che fa per voi è l’Egitto. Ma dimenticatevi le mete pluri-frequentate, come Sharm el-Sheikh o le altre località sul Mar Rosso. No, la risposta sta nel deserto bianco dell’Egitto (nella foto, credit vacanzaegitto.com), il posto ideale per ritrovare la propria armonia interiore, in virtù di quella comunemente conosciuta come Desertheraphy. <b<>
E, infine, per chi non ha paura delle temperature basse, un’interessante opzione per l’inverno la offre il Canada, con una visita in motoslitta all’interno della riserva Mastigouche in Quebec, tra scenari da favola, casette in legno e sciroppo d’acero.

Scrivi il tuo commento
Tags: ...