Le sette sorelle spagnole

0 commenti

Sette nomi. Sette coste. Sette mondi. Qualcuna più vicina, qualcuna più lontana, ma tutte ad un tiro di schioppo. La Spagna, per gli abitanti del Bel Paese, è proprio dietro l’angolo, merito anche dei moltissimi voli low cost che giornalmente collegano le più importanti città d’Italia con le migliori destinazioni spagnole. Ecco che se siete arrivati a metà luglio senza aver prenotato ancora le vostre vacanze, sono l’ipotesi migliore. Ma non si tratta di una seconda scelta, tutt’altro. Le coste spagnole sono un paradiso di divertimento che non vi lasceranno delusi.

Si parte dalla Costa Blanca (dove si trova la famosa località di Benidorm), affacciata sul Mediterraneo, ideale per tutti coloro che non solo vogliono godere del mare, ma anche ammirare le bellissime fortezze e i castelli saraceni che popolano la zona.

Si prosegue con la rinomata Costa Brava, patria del divertimento, grazie alle molte località turistiche e ai villaggi dove l’animazione è imperterrita 24 ore su 24.

E ancora, scendendo verso sud-ovest, ci si imbatte nella Costa Calida (ovvero calda) e in quella del Azahar. La prima è una destinazione perfetta per chi cerca un po’ di sano relax, grazie alle sue chilometriche spiagge silenziose, ma molto amata anche dagli amanti degli sport acquatici e dai fanatici delle rocce: gli scenari, qui, sono da sogno. La Costa del Azahar, invece, si estende nei pressi di Valencia e regala emozioni uniche.

Come dimenticare, poi, la Costa del Sol, che copre quasi tutto il litorale dell’Andalusia: si trovano qui alcune delle destinazioni in assoluto più cool. Non bisogna stupirsi: è questa una delle aree turistiche più gettonate a livello internazionale.

Concludono l’elenco delle “sette sorelle spagnole” la Costa Dorada e la Costa della Luz, situate ai capi diametralmente opposti del Paese. La Costa Dorada si trova a nord est, nei pressi di Tarragona. Quella della Luz, invece corrisponde all’area a sud ovest del Paese, ovvero quel tratto di litorale bagnato dall’Oceano Atlantico e che ruota intorno alla località di Tarifa.

Le opzioni sono tutte allettanti, non vi resta che fare una scelta.

Scrivi il tuo commento
Tags: ...