A Stoccarda, scenari da favola durante Natale

0 commenti

Eccoci a Stoccarda: dove i mercatini si svolgono dal 23.11 al 23.12 alla Rocca, in Shillerplatz e Marktplatz, tutti i giorni dalle 10 alle 21 domenica dalle 11 alle 21. Incastonato tra il Castello e la Chiesa, il mercatino affascina con le musiche natalizie, i profumi dei dolci tipici e le mille luci colorate, sullo sfondo del cortile rinascimentale del Palazzo Vecchio, mentre un enorme albero riempie il cuore della grande piazza. Le specialità vanno dai dolci al vin brulè, dalle mandorle tostate al pandizenzero ai piatti svevi.

Il Weihnachtsmarkt e i suoi 250 stand meravigliosamente decorati rappresenta uno dei più antichi, grandi e bei mercati natalizi d’Europa. Le decorazioni e le luci di Natale, il delizioso aroma di cannella e vaniglia, i concerti natalizi nell’antica corte rinascimentale della Rocca, le facciate a traliccio delle case del centro adornate di angeli e figure natalizie, rami di abete addobbati e palle di natale creano uno scenario fiabesco e un’atmosfera da sogno che ogni anno incanta milioni di visitatori. Tutt’intorno, un’infinità di casette di legno, addobbate nel dettaglio, mettono in mostra tantissime idee regalo, dalle 10 alle 21 e la domenica dalle 11 alle 21.

Non mancano infine prelibatezze di ogni genere a partire dalle caldarroste, i Lebkuchen (biscotti natalizi speziati), mandorle tostate e le specialità bavaresi come i bratwürst e il vin brulé.Il municipio è territorio indiscusso di bambini e ragazzi, anche qui il primo piano è organizzato con animatori e giochi da tavolo, libri e tante sorprese. A disposizione il trenino a vapore, caroselli, giochi e storie. Mentre cristalli, fronde e addobbi sbucano da ogni angolo, 250 stand aprono i battenti. Da non perdere il villaggio di natale finlandese, a Karlsplatz, dove si mescolano vin brule (Glogi Enjoy), birra finlandese, salmone e renna affumicata davanti ai vostri occhi.

Scrivi il tuo commento
Tags: ...