10 motivi per viaggiare nel 2019

0 commenti

Quando è il momento di partire, capire il motivo delle decisioni che prendiamo farà sì che i nostri viaggi acquisiscano un significato più profondo. In questo modo eviterai il cosiddetto “viaggiare senza vedere”, evasione dalla routine quotidiana. Sulla base di queste premesse, dal blog di Logitravel ti offriamo 10 motivi per viaggiare nel 2019. Grazie a questi motivi non ti mancheranno le ragioni per fare le valigie quest’anno. Ricorda che il significato del tuo viaggio si trova spesso anche nell’azione del viaggiare piuttosto che nella destinazione in sé. Alla prossima!

MIGLIAIA DI METE A PORTATA DI MANO NEL 2019

Mete per tutti i gusti e tutti i viaggiatori! Paradisi di spiagge e sole come Sri Lanka, Capitali della Cultura Europea 2019 (Matera e Plovdiv), città poco note da scoprire come Dakar e altre più appassionanti come New York, sono solo alcune delle mete esempio per i tuoi viaggi del 2019.

Plovdiv

UN ALLOGGIO ALTERNATIVO

Quest’anno può rappresentare l’occasione ideale per essere più innovativi in materia di alloggio. Per questo, il Glamping sarà una valida alternativa con cui combinare il meglio del campeggio all’aria aperta con i luoghi offerti dai migliori hotel.

UN ROAD TRIP CON AMIG@S

Prenditi un furgone o un’auto senza pensarci due volte e mettiti alla guida per vedere il mondo. I road trip come la Route 66 negli Stati Uniti o la Foresta Nera tedesca ti regaleranno esperienze che segneranno in modo indelebile la tua giornata. La tua tribù, buona musica e una borsa frigo piena: non ti serve altro.

Route 66 negli Stati Uniti

L’ISPIRAZIONE CHE ARRIVA CON UN BUON LIBRO

“Solo bagaglio a mano” di Gabriele Romagnoli è una lettura con cui prendere coscienza dei vantaggi del viaggiare con equipaggiamento leggero, sia che si tratti delle nostre prossime vacanze o della vita in generale, lasciando da parte la paura delle perdite e concentrandoci sulle cose davvero importante.

OMAGGI SOTTO FORMA DI ITINERARIO GASTRONOMICO

Come se si trattasse del mitico Anthony Bourdain, scorrazzare per il mondo attraverso le proprie papille gustative sarà un’esperienza favolosa che ti porterà a conoscere altre culture, i loro sapori e le loro persone. Con la mente aperta, un boccone di calamari in Plaza Mayor a Madrid avrà lo stesso sapore del miglior sushi al centro di Tokyo.

Sushi al centro di Tokyo

Sushi al centro di Tokyo

NEL 2019, NUOVI MUSEI APRONO LE PROPRIE PORTE

Il Museo nazionale della Musica afroamericana aprirà al pubblico nel 2019 a Nashville, Tennessee (USA). Un luogo dedicato a tutelare l’eredità culturale e i successi di più di 50 generi musicali ispirati, creati o influenzati dagli afroamericani.

MEDITAZIONE SOTTO UNA CASCATA

Immaginati seduto a gambe incrociate, la mente calma, nelle vicinanze di uno scenario come le Cascate del Niagara o quelle Vittoria. Il tempo si fermerà per chi si avvolge nella contemplazione.

Cascate Vittoria

UNA FRASE PER IL VIAGGIATORE

“Se una penna non si muove, non scrive nulla. Un fiume è pulito quando scorre. Si potrebbe dire la stessa cosa per l’uomo: più uno si muove e viaggia, più impara e migliore sarà la sua vita”.

Issa Omidvar

UN LUOGO PER DARSI AL TURISMO SOSTENIBILE

Il seguito del turismo sostenibile continua a crescere: sono sempre più le persone che cercano di godersi il viaggio con la consapevolezza di aver avuto un impatto sull’ecosistema minimo o addirittura inesistente. Mete come Costa Rica e la sua “Pura Vida” scommettono su questa tipologia di turismo in armonia con l’ambiente.

CONTEMPLARE UN FENOMENO UNICO

Tra la grandissima varietà di fenomeni di cui ci omaggia madre terra ogni giorno, le aurore boreale sono una meraviglia che ti lascerà a bocca aperta. Dai uno sguardo a questo articolo: Le aurore boreali: cosa sono, quando e dove godere della loro bellezza.

Le aurore boreali

Le aurore boreali

Scrivi il tuo commento

0 Commentaires

Qu'en pensez-vous?