Le migliori idee per San Valentino

0 commenti

In questo articolo ti suggeriremo dei programmi veramente speciali per vivere un San Valentino unico insieme al tuo partner.

Il San Valentino é una data speciale da ricordare (o dovrebbe esserlo ndr), per chiunque abbia un partner e voglia che questi sia felice! Non é importante quanto distante voi andiate né tanto meno quanto spendiate, altrimenti non sarebbe il giorno dell’amore. Ciò che ha maggior importanza é cosa fate per la persona che amate in questo giorno speciale, la maniera con la quale lo rendete unico agli occhi della vostra metà, in modo tale che possa ricordarlo con affetto negli anni. Questa data non sarà mai la stessa per quella persona.

Qui di sotto vi suggeriamo alcune attività in giro per l’Europa per rendere unico questo San Valentino.

1. Cenare sui Bateaux a Parigi

foto dai bateaux di parigi fiume senna

Immagina una cena in un battello sul fiume Senna ai piedi della Torre Eiffel con il tuo partner offrendogli la migliore festa di San Valentino a Parigi. Puoi goderti un pasto gourmet a lume di candela accompagnato da intrattenimento musicale live, cantante e orchestra. La serata di San Valentino a bordo di un bateaux è la garanzia di una serata magica e romantica proprio nella città dell’amore.

2.  Apprezzare il Fado caratteristico a Lisbona

spettacolo di fado a lisbona

Parlare di musica tradizionale portoghese è proprio parlare di Fado. È il genere musicale per eccellenza in Portogallo e in particolare Lisbona è uno dei posti migliori per goderselo, soprattutto nel quartiere di Alfama, la zona più “fadista” della città. Il fado portoghese è spesso legato a concetti come la malinconia, la tristezza o il più autoctono portoghese e intraducibile saudade. Non per niente, la teoria principale è che la parola fado viene dal latino fatum, che significa destino. Ragalarsi uno spettacolo di Fado a San Valentino rappresenta un’esperienza unica dal folclore tipico che si può vivere solo a Lisbona.

3. Rilassarsi alle Terme di Budapest

coppia in vacanza a budapest

Budapest è una delle città se non LA città più rinomata in Europa e nel mondo tra gli appassionati delle terme, con oltre 100 sorgenti termali tutte naturali. Le terme di Budapest infatti non sono una trovata degli hotel per offrire spa ai loro clienti, ma addirittura una tradizione secolare che si è radicata nel territorio e diventata poi una usanza locale. Per San valentino le terme di Budapest assumono un valore speciale, indossano un abito diverso capace di incantare tutti i suoi ospiti.

4. Girare la Città Vecchia di Praga a bordo di una carrozza trainata da cavalli

praga giro con cavallo turistico

Il compulsivo desiderio di stupire le coppie che viaggiano a Praga per San Valentino si traduce qui in uno sfoggio fiabesco di edifici e monumenti storici e artistici che giocano con quel confine piuttosto sottile capace di separare la realtà e la dimensione onirica, da perdersi e lasciarsi andare al fascino di una città incantevole.

5. Pattinare al Rathaus di Vienna

pattinaggio a vienna

Wiener Eistraum, la pista di pattinaggio situata proprio davanti al municipio di Vienna, rappresenta una meraviglia per San Valentino, trascorrerendo una serata romantica mano nella mano con la propria dolce metà

Se non avete ancora trovato la vostra meta perfetta per San Valentino non esitate a visitare la nostra pagina web e lasciarvi ispirare da noi.

Qualunque meta abbiate scelto, noi di Logitravel vi auguriamo di vivere un San Valentino davvero speciale!

Scrivi il tuo commento

0 Commentaires

Qu'en pensez-vous?