Weekend al mare anche a settembre

0 commenti

Tranquillità, clima favorevole, prezzi contenuti e tanti servizi. Scegliere di prolungare le proprie vacanze a settembre rappresenta un’opportunità che incontra sempre più i favori degli italiani. Sempre attenta alle esigenze, Logitravel, l’agenzia di viaggi online specializzata in crociere, pacchetti vacanze e hotel al mare, propone una serie di offerte di hotel per i fine settimana di settembre nelle località più incantevoli e in vista del panorama italiano.

Qualche esempio? Nel solo fine settimana del 7 settembre, diverse le proposte interessanti tra Tirreno ed Adriatico. Dagli splendidi scenari della costa savonese a Finale Ligure, il porto turistico di Capo san Donato nel cuore della Riviera delle Palme, all’esclusività delle isole: l’Elba ed il suo parco nazionale dell’arcipelago nella natura incontaminata del Golfo Grande di Lacona, tra verdi colline e dune, dove è possibile trovare ancora dei rari esemplari di orchidea selvaggia, oppure Ischia nell’ambiente pittoresco tra stradine inaccessibili, rifugio dei pescatori, del borgo di Sant’Angelo, nonchè isola perfetta per le vacanze all’insegna del benessere.

Senza dimenticare la Sicilia ad Acireale in uno scenario incontaminato ai piedi dell’Etna nella baia di Campolini a metà tra Taormina e Catania. Oppure, sulla costa adriatica, a Otranto con un centro storico che presenta, al suo interno, porto, castello e torre del Serpe.

Angoli incantevoli del Belpaese per opportunità da non mancare: l’estate del 2011 ha tutta l’intenzione di proseguire. Anche a settembre.Per maggiori informazioni, consulta il sito intenet e la sezione Hotel al mare. Ecco, alcune delle soluzioni citate

– Hotel Del Golfo Ora Resort, Finale Ligure, 4 stelle, a partire da 59 euro a persona, colazione compresa. In prossimità del Porto turistico di Capo San Donato, nel cuore della Riviera delle Palme.La struttura ha riportato allo splendore la vecchia colonia Opera Pia Marina e Cremasca costruita nel 1915.

– Hotel Lacona, Capoliveri-Isola d’Elba, 4 stelle a partire da 46 euro a persona, colazione compresa. A due passi dal Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano il parco dell’Hotel Lacona si adagia tra la bella spiaggia del Golfo Grande di Lacona e il verde intenso delle colline che la sovrastano.

– Loreley, Ischia, 3 stelle a partire da 40 euro a persona, colazione compresa. Sant’Angelo d’Ischia, sulla costa meridionale dell’isola, è un pittoresco borgo di pescatori circondato da giardini e attraversato da piccole stradine inaccessibili alle auto. In quest’oasi di pace si trova l’Hotel Loreley, con vista panoramica sul suggestivo porticciolo e sulla baia dei Maronti.

– Corte di Nettuno, Otranto, 4 stelle a partire da 29 euro a persona, colazione compresa. Un antico casolare agricolo dalla tipica struttura a corte, situato all’ingresso del centro storico di Otranto in una posizione che domina il porto, il Castello e la Torre del Serpe, uno degli angoli più suggestivi del Salento.

– Antica Conceria, Acireale, 3 stelle a partire da 39 euro a persona, colazione compresa. Ubicazione: fra Taormina e Catania, ai piedi dell’Etna, nella meravigliosa baia di Capomolini, vicino alla localitá di Acireale.

Scrivi il tuo commento
Tags: ...