Per Capodanno italiani, spagnoli e francesi volano a Londra

0 commenti

Sarà per la frenesia, per l’atmosfera lungo il Tamigi o per la multiculturalità, ma per gli italiani l’ultimo dell’anno si festeggia a Londra. E come loro, la pensano anche gli spagnoli e i francesi. Scelte diverse, invece, quelle dei portoghesi che preferiscono ammirare i fuochi d’artificio in Algarve. Anche per i tedeschi, il Capodanno è sinonimo di ‘casa’, in cima alla lista, infatti, c’è Berlino, seguita da Colonia e Amburgo. Resteranno nella propria terra anche i brasiliani, per loro tappa d’obligo a Rio de Janeiro o a Recife. Questo è quanto emerge dai dati relativi alle prenorazioni di Logitravel, che ha così verificato, nei sei mercati di appartenzenza, le tendenze e le mete preferite dei viaggiatori per festeggiare e attendere il nuovo anno.

Nella top ten italiana incontriamo, quindi, al primo posto Londra, tallonata da Roma e Firenze rispettivamente al secondo e terzo posto. In classifica poi è un susseguirsi di capitali europee dalla romantica Parigi (4ª), alle notti folli di Barcellona (5ª), e ancora, Praga in sesta posizione seguita da una vera e propria sorpresa: Bruxelles (7ª).

Conclude la classifica una tripla V con due città italiane e una spagnola. Nel ranking figurano due luoghi romantici per eccellenza, l’uggiosa Venezia e Verona, città dell’amore eterno. Chiude in decima posizione Valencia, la patria della paella.

Scrivi il tuo commento
Tags: ...