Irlanda, “l’isola di smeraldo” che ti farà innamorare

0 commenti

L’Irlanda, conosciuta anche come “l’isola di smeraldo” per il colore verde intenso e suggestivo dei suoi paesaggi, è un paese fiabesco che nasconde angoli bellissimi, borghi incantevoli e paesaggi incontaminati e sorprendenti. Ospita anche varie storie e leggende caratterizzate dal misticismo e dal simbolismo della cultura celtica.

Unisciti a noi in questo viaggio attraverso i luoghi imperdibili da non perdere durante il tuo prossimo viaggio in Irlanda.

Irlanda svelata

Atlantic Coastal Route

Se sei un vero amante della natura, la contea di Donegal è il luogo ideale per una gita in bicicletta o a piedi lungo la Atlantic Coastal Route. Inoltre, sono stati aggiunti dieci belvedere lungo il percorso circolare Mulroy Drive intorno alla bellissima Mulroy Bay. In questo modo, i visitatori possono connettersi con i tesori della splendida natura incontaminata della zona circostante.

Per gli appassionati di sport acquatici, l’Irlanda offre anche una varietà di attività per entrare in contatto con il mare. Puoi farlo in canoa lungo i sentieri dei Blue Ways o in kayak sulle acque del Lough Gur.

Belfast, capitale dell’Irlanda del Nord

Titanic Quarter

Belfast, la capitale dell’Irlanda del Nord, è famosa in tutto il mondo per aver dato i natali al RMS Titanic, affondato nel 1912. La sua eredità continua nel rinnovato cantiere del Titanic Quarter, che ospita anche il Titanic Belfast. Scopri la storia di fama mondiale nella Titanic Experience autoguidata. Scoprirai i luoghi, i suoni, gli odori e le storie della nave, così come le persone e la città che l’hanno creata. Si distingue anche per gli Harland & Wolff Shipyard Design Offices e i Titanic Slipways, che ora ospitano più concerti.

E per i fan di Game of Thrones, novità del 2022, Belfast presenta il “Game of Thrones Studio Tour”, un parco a tema unico che mette in mostra set, immagini e oggetti utilizzati durante le riprese della famosa serie.

Una lotta per la sostenibilità

Parco ecologico e delle attività della baia di Tralee

Viaggiare in Irlanda significa sperimentare un nuovo concetto di turismo, basato sulla responsabilità e sull’impegno. Tra le aree naturali dell’Irlanda, la gioia della natura e delle attività nel Parco ecologico e delle attività della baia di Tralee è un momento culminante. È un luogo ricco di natura e fauna selvatica. La vista mozzafiato sulle spettacolari montagne, i pantaloni e i canali fluviali e la grande diversità di flora e fauna rendono il parco una delle aree naturali più importanti d’Europa.

At Tralee Bay Wetlands you can keep active and enjoy a range of activities, both on land and water, where adrenaline is a key component. Hai mai pensato di provare il paddle board in famiglia? A Tralee Bay Wetlands puoi navigare intorno allo splendido lago principale e osservare i molti tipi di uccelli e gabbiani che ti accompagneranno durante il tuo viaggio. In questa zona naturale si possono praticare altre attività divertenti come l’esercizio all’aperto, tentare la fortuna su una parete di arrampicata o andare in bicicletta lungo le principali greenway.

È anche notevole il primo hotel irlandese ad essere certificato carbon neutral. Il Doolin Hotel è situato in un incantevole villaggio di pescatori circondato dallo spettacolare paesaggio calcareo nudo del Parco Nazionale di Burren. Il villaggio di Doolin è rinomato a livello internazionale come il centro della musica irlandese, dove musicisti provenienti da tutto il mondo vengono a scambiarsi melodie in uno splendido scenario naturale, unico al mondo. Inoltre, Doolin ha tutto il necessario a portata di mano. Questo perché si trova a 7 km dalle scogliere di Moher, alte 213 metri, a 6 km dalle terme di Lisdoonvarna, a 50 km dall’aeroporto di Shannon e a 70 km dalla città di Galway.

Quindi, se avete già intrapreso strade responsabili per il futuro del nostro pianeta, l’Irlanda è la destinazione che fa per voi!

Contea di Kerry

Kerry Way

La Contea di Kerry, conosciuta come “Il Regno” e situata nella parte sud-occidentale dell’isola, è un piccolo universo lungo la Wild Atlantic Way. Kerry, con le sue montagne, i laghi e la costa atlantica, è una delle sue destinazioni turistiche più importanti.

Il Kerry Way, il Dingle Way e il Beara Way sono alcuni dei percorsi a piedi della regione che vi sorprenderanno con lo spettacolare scenario che li circonda. Il Ring of Kerry, sulla penisola di Iveragh, è un altro dei percorsi più consigliati, soprattutto per chi pedala verso le proprie destinazioni. C’è anche una versione pedonale del Kerry Way.

Poiché è una regione che si trova sulla punta dell’Irlanda, la cultura di Kerry era meno suscettibile alle influenze esterne ed è associata alla lingua irlandese, alla musica, al canto e alla danza tradizionali irlandesi.

L’Irlanda è una destinazione spettacolare, soprattutto per gli amanti della natura, che non vi lascerà indifferenti se la sceglierete come prossima destinazione per le vostre vacanze: godetevi la magia dell’isola di smeraldo!

Scrivi il tuo commento

0 Commentaires

Qu'en pensez-vous?