La tua prossima destinazione di vacanza ti sta aspettando: Fuerteventura

0 commenti

Più di 150 chilometri di spiagge paradisiache con acque cristalline e sabbia dorata. Suona bene, vero? Beh, non dobbiamo andare molto lontano. Fuerteventura è la destinazione ideale per godersi una vacanza idilliaca, grazie alla sua eccellente combinazione di spiagge, parchi naturali, incredibili zone rurali, gastronomia e svago.

Sotavento

Di seguito, ti elenchiamo i motivi per cui non esiterai a scegliere quest’isola come luogo di vacanza.

Una miriade di paesaggi naturali

L’unico inconveniente che troverai a Fuerteventura sarà scegliere quale spiaggia vuoi visitare. Ce ne sono di tutti i tipi: spiagge incontaminate e nascoste, pesca, bandiera blu, sport… non importa la tua preferenza, ne troverai sempre una adatta a te.

Barlovento e Cofete sono due aree con spiagge vergini molto estese e sabbia dorata, tra le più frequentate dai turisti. E non c’è da stupirsi! Le sue acque turchesi ti lasceranno a bocca aperta.

Spiagge de Cofete

La spiaggia di Gran Tarajal, situata nel comune di Tuineje, è nota per essere una delle principali spiagge di pescatori. Anche se i suoi 800 metri di sabbia nera non smettono di sorprendere chi la calpesta.

Puerto Lajas e Playa Blanca vantano un premio per la loro qualità. La Bandiera Blu è un certificato rilasciato dalla Federazione Europea di Educazione Ambientale, il che significa che forniscono eccellenti servizi di accesso alla spiaggia, buone condizioni igieniche e, naturalmente, una qualità dell’acqua impeccabile. Non esitare a visitarle!

Se ti stanchi della spiaggia, abbiamo la soluzione giusta per te. L’habitat naturale di Fuerteventura è stato dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera dall’UNESCO e gode di un uso pubblico controllato per favorirne la conservazione. Dai parchi naturali con fauna e flora protette – come il Parco Naturale di Jandía – ai monumenti naturali di origine vulcanica, come la Montaña de Cardón.

Scopri gli sport che hai sempre sognato

Se sei appassionato di sport acquatici, questa è la tua isola. Immersioni, snorkeling, surfsup-paddlewindsurf o  kiteboarding sono alcune delle attività che potrai realizzare a Fuerteventura. Goditi le numerose possibilità che ti offre l’Oceano Atlantico con i migliori professionisti. Troverai scuole che ti insegneranno il tuo sport prescelto e, senza dubbio, ti lasceranno il segno.

Corralejo

Ma, se preferisci le attività a terra, Fuerteventura ti offre altre possibilità. È l’isola più pianeggiante dell’arcipelago delle Canarie, quindi adorerai fare un giro in bicicletta lungo la rotta dei vulcani di Bayuyo. Per una maggiore velocità e adrenalina, ti consigliamo di noleggiare un quad o un buggy e percorrere i paesaggi desertici caratteristici dell’isola.

Cultura e storia da un capo all’altro

Chiese, fari, mulini, eremi… Fuerteventura possiede un vasto patrimonio culturale che sopravvive in ognuno dei suoi angoli. Una tappa obbligata è quella che fu la prima capitale insulare, la località di Betancuria. Nel tuo tour del comune ti consigliamo una passeggiata nel centro storico e la visita alla Chiesa di Santa Maria.

Betancuria

L’isola, in generale, ha un’infinità di musei che ti aiuteranno a conoscere meglio la sua storia. Te ne suggeriamo alcuni, come il Museo della Pesca Tradizionale di Fuerteventura, il Museo del Sale o il Museo del Formaggio Majorero.

Scopri le delizie gastronomiche dell’isola

Inevitabilmente, la tua vacanza alle Isole Canarie sarà segnata da esperienze culinarie. La gastronomia di Fuerteventura combina ricette tradizionali – come il gofio, il mojo picón o le patate rugose – con la cucina fusion, che mescola diverse culture.

Il prodotto di punta della nostra amata isola è il formaggio Majorero, nominato per anni uno dei migliori formaggi al mondo e a Denominazione di Origine.

Siamo sicuri che quando visiterai Fuerteventura non vorrai andartene. Non sarai il primo a farlo, c’è una grande comunità di nomadi digitali che, grazie al lavoro online, hanno deciso di trasferirsi sull’isola per godere delle sue comodità e del suo clima 365 giorni all’anno. Ti piace l’idea?

 

Scrivi il tuo commento

0 Commentaires

Qu'en pensez-vous?